photo4u.it


[Obbiettivo da viaggio] Per sostituire 17-55 2.8 Nikon

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcomesa
utente


Iscritto: 30 Set 2006
Messaggi: 205
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2023 1:55 pm    Oggetto: [Obbiettivo da viaggio] Per sostituire 17-55 2.8 Nikon Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
oggi ho notato che a 2.8 il mio 17-55 _Nikon impasta le foto che sembra abbia passato vasellina sulle lenti.
Lo sto portando a riparare, ma temo o una salassata o un'operazione impossibile.

Inizio quindi a guardarmi attorno sulla sua possibile sostituzione. Ho un 8-16 sigma con cui mi trovo molto bene, un sigma 1.8 30mm e un 90mm macro tamron.
Sono scoperto sulla fascia centrale... ho una D7200 e mi chiedevo su quale ottica di qualità da portare in viaggio potessi orientarmi per sostiuire il 17-55

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2023 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro Nikon 17-55 mm f/2.8G Smile

Ci sarebbe anche il Nikon AF-S DX 16-80 mm f/2.8-4E ED VR, che sarebbe perfetto per copertura delle focali ma, almeno nei test di questo sito, non ne esce troppo bene:

https://www.lenstip.com/458.1-Lens_review-Nikon_Nikkor_AF-S_DX_16-80_mm_f_2.8-4E_ED_VR.html

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcomesa
utente


Iscritto: 30 Set 2006
Messaggi: 205
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2023 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh eh ci avevo pensato pure io...
Il mio 17-55 poi ha una storia senza fine...pagato nel 2017 600euro... costato 280 euro tra riparazioni varie per problemi di fuoco e adesso viene sta storia del problema col diaframma... a momenti ci ho speso quanto prenderne uno nuovo...e siccome questo era usato guardo con un certo timore all'acquisto di un altro usato...

il 16-80 avevo letto pure io che non è un granchè...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2023 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

https://www.dxomark.com/Lenses/
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2023 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma provare un sigma o un tamron 17-50 f2.8?
Costano meno, si trovano facilmente anche usati da venditori professionali che danno la garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi