photo4u.it


Mario
Mario
Mario
Panasonic DC-LX100M2 - 14.8mm
1/160s - f/2.8 - 200iso
Mario
di Antonio Mercadante
Mar 07 Feb, 2023 11:48 am
Viste: 92
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2023 11:49 am    Oggetto: Mario Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2023 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bellissimo ritratto, molto comunicativo.
P.s.: toglierei un cincinin di azzurro dall'occhio sin., soprattutto a livello di sclera.
Ciao 🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2023 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ritratto che buca lo schermo,l'effetto presenza è notevole!Bella e comunicativa l'espressione,ottima la tecnica di realizzazione. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2023 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sguardo profondo e quasi interrogativo e i capelli disordinati e al vento come la barba un po' incolta ritraggono a mio avviso una persona verace e senza fronzoli ma anche capace di pensiero acuto e analisi critica, Lo sfondo sul portale in legno e borchie lo trovo adatto al soggetto.

Mi pare un ritratto piuttosto intenso dal punto di vista espressivo e proprio per questo mi piace. Ciao, Tiziano Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2023 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho idea se hai lavorato in post produzione sull'occhio sinistro ma resa è strana, te lo dico senza cattiveria, ma credo che su un forum del genere sia fondamentale lo scambio di opinioni sincere.

Pure lo sfondo, mi piace moltissimo ma credo fosse il caso di evitare di contrastarlo così tanto.

Sembrano tanti pianeti che circondano il soggetto, quasi una raffigurazione di pensieri sopiti .
Però a mio gusto, un filino troppo "presente"

Mi sarebbe piaciuta molto più dolcezza nei contrasti e nella nitidezza.

Antonio sono solo pensieri...non credere che la foto non mi piaccia.

La trovo stupenda...e soprattutto spero tanto di essere riuscito a spiegarli questi pensieri...eheheh

Spontanea e con un soggetto verace e vero.

Complimenti sempre e scusa le chiacchiere

Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...


Ultima modifica effettuata da Francesco Ercolano il Mar 07 Feb, 2023 7:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2023 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:
Un bellissimo ritratto, molto comunicativo.
P.s.: toglierei un cincinin di azzurro dall'occhio sin., soprattutto a livello di sclera.
Ciao 🤗


Esattamente quello che penso anch'io Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2023 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ritratto molto espressivo. Lo sguardo racchiuso, tra capelli un po disordinati e barba, è intenso, interrogativo, complice. Lo sfondo ben presente ma piacevole non ruba l'attenzione al soggetto ma ne delinea il contesto. La luce ben dosata
Ben realizzato.

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2023 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti per la visita,
Francesco Ercolano
questi sono i commenti che vorrei, quindi continua così grazie.
Per l'occhio devo rivedere un'attimo la post, mi deve essere sfuggito qualcosa, ho lavorato un pò frettolosamente dal portatile e non ho ancora usato il mio schermo di riferimento. Lo sfondo è molto presente, per questa serie che porto avanti è molto importante ma penso che lo sai già Wink La post nel complesso non è leggera mi rendo conto infatti tendo ad utilizzarla in tal modo solo su determinati soggetti ma è importante sentire il vostro parere proprio per capire se esagero o no. Un caro aluto a tutti Ciao

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi