photo4u.it


Durata fixer diluito

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vinciandrea
nuovo utente


Iscritto: 16 Gen 2023
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2023 11:45 am    Oggetto: Durata fixer diluito Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono Andrea, appena approdato sul forum e, relativamente da poco, nel mondo dell'analogico.
Scatto e sviluppo in b/n con il caffè: si non è un vero e proprio sviluppo, o meglio, non lo farei rientrare nel campo dello sviluppo professionale, ma è divertente, mi fa vedere subito che cosa ho combinato con gli scatti, le immagini sono belle contraste e io sono felice, tanto mi basta Ops

Ora gli unici chimici che utilizzo sono il fixer rapid Ildford e l'imbibente.

Il secondo, diluito, dura una settimana secondo le istruzioni, quindi lo butto direttamente
Per quanto riguarda il fixer diluito, ogni quanto va sostituito? è una questione di giorni o di numero di sviluppi?
Considerate che sviluppo uno al massimo due rullini al mese
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L_Eretico
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2019
Messaggi: 783
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2023 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ilford dichiara - per il bagno di fissaggio - una durata in rulli, non in tempo. Per una diluizione standard di 1+4, l'efficacia è mantenuta per 24 rulli formato 135. Per chi sviluppa raramente, come nel tuo caso, è possibile mantenere in vita il bagno aggiungendo una determinata quantità di prodotto puro. Ormai non sviluppo da una vita, per cui non ricordo a memoria i valori. Ti allego il foglio illustrativo del prodotto, nel caso lo avessi buttato, in cui trovi scritto tutto: https://assets.website-files.com/5ba2689b2e7121210bfa9af3/5c0ecc53472033a2b1b17efb_tech%20specs%20ilford%20rapid%20fixer.pdf

Mi raccomando: conserva le soluzioni diluite negli appositi contenitori cilindrici a soffietto, che ti consentono di tenere fuori l'aria, altrimenti si ossida tutto nello spazio di pochi giorni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinciandrea
nuovo utente


Iscritto: 16 Gen 2023
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2023 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!! vedi sta cosa dei contenitori a soffietto non la sapevo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fra83go
bannato


Iscritto: 10 Nov 2013
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2023 6:39 pm    Oggetto: @pump_upp - best crypto pumps on telegram ! Rispondi con citazione

…..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi