photo4u.it


Consiglio reflex e ottica usata ( preferenza Canon )

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2022 9:47 pm    Oggetto: Consiglio reflex e ottica usata ( preferenza Canon ) Rispondi con citazione

Buonasera,

premetto che so che "mondo reflex" sta morendo...

Cercavo, sul mercato dell'usato, una reflex usata (preferenza Canon ) ben impugnabile, se possibile, avendo le "manone"....

di "discreto livello " ma altrettanto con pochi "fronzoli"....da abbinare poi un'ottica zoom anche non di marca.

Anche se "datata", intendo come anno di produzione,non importa.

Non faccio video e la userei poco.

Quallo che m'importa è il sensore che dia buone foto...poi per l'ottica/e magari vediamo pian piano...per iniziar o un 50' 0 un 35mm...

Senza pretese più di quelle scritte...

Budget solo corpo max 400-500 € ...insomma "il minimo sindacale"

Sapreste fornirmi dei modelli in modo da iniziare una ricerca?

per qualsiasi domananda e delucidazione chiedete pure....!


Grazie anticipatamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2022 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne dici di una Canon Eos 6d old? C'è l'ho dal mese di maggio, ho venduto la mia fidata Eos 40d col 17-85mm ed ho comprato la 6d. La 6d produce ottimi file ben dettagliati e regge molto bene gli iso alti. Comunque, la 6d ha il gps (che non uso mai) ed il wi fi, per il resto ha pochi fronzoli. Forse potrebbe essere limitante l'af ad 11 punti, ma per come fotografo, utilizzo quasi esclusivamente il punto af centrale, che è un cecchino. Inoltre non mi piace che l'otturatore, che ha una velocità massima di 1/4000; difficilmente ho utilizzato con le mie macchine fotografiche, tempi più veloci di 1/4000. Col tuo budget, rientri tranquillamente per comprarla.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2022 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Che ne dici di una Canon Eos 6d old? C'è l'ho dal mese di maggio, ho venduto la mia fidata Eos 40d col 17-85mm ed ho comprato la 6d. La 6d produce ottimi file ben dettagliati e regge molto bene gli iso alti. Comunque, la 6d ha il gps (che non uso mai) ed il wi fi, per il resto ha pochi fronzoli. Forse potrebbe essere limitante l'af ad 11 punti, ma per come fotografo, utilizzo quasi esclusivamente il punto af centrale, che è un cecchino. Inoltre non mi piace che l'otturatore, che ha una velocità massima di 1/4000; difficilmente ho utilizzato con le mie macchine fotografiche, tempi più veloci di 1/4000. Col tuo budget, rientri tranquillamente per comprarla.


Bè a me basterebbe...ed avanzerebbe...

Avresti qualche link di dove poterla acquistare e trovare? ( anche M.P. )

Ti chiedo questo grosso favore perchè ho cercato....ma nulla di nulla...e non poco 6D mercato usato...Subito e via dicendo...nemmeno la traccia...( e con vari motori di ricerca e "filtri" ...) isomma nisba di nisba...tabula rasa...completa!

Grazie infinite per la dritta ed attendo fiducioso e tanto qualche link ...

Che dire di più se non rinnovati ringraziamenti di nuovo?....!
E credimi tanti !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2022 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
attendo fiducioso e tanto qualche link!

https://www.rcefoto.com/risultati-ricerca/?rce_usato_marchio=36&rce_usato_tipologia=46&rce_usato_modello_desktop=2786&rce_usato_modello_mobile=&rce_usato_modello=2786&ricerca_usato=Cerca

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2022 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
https://www.rcefoto.com/risultati-ricerca/?rce_usato_marchio=36&rce_usato_tipologia=46&rce_usato_modello_desktop=2786&rce_usato_modello_mobile=&rce_usato_modello=2786&ricerca_usato=Cerca


Grazie. Infatti, da RCE ho preso la mia 6d.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2023 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Grazie. Infatti, da RCE ho preso la mia 6d.


Riprendo questa discussione oltre alla 6D che mi consigliereste?

Avevo anche pensato visto l'uso che ne dovrei fare alla Panasonic fz1000 II non è una reflex ma assolverebbe al mio uso...solo che sembra introvabile....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2023 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Grazie. Infatti, da RCE ho preso la mia 6d.


Anche non Full Frame che mi consigliate in alternativa?

Od altra casa produttrice l limite....?

Tanto ne faccio comunque poco uso....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2023 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Riprendo questa discussione oltre alla 6D che mi consigliereste?

Avevo anche pensato visto l'uso che ne dovrei fare alla Panasonic fz1000 II non è una reflex ma assolverebbe al mio uso...solo che sembra introvabile....


Ho visto anche io in rete, ed in effetti sembra introvabile. A questo punto se fai poco uso di una macchina fotografica, come scritto anche nel tuo ultimo post, perchè non prendi in considerazione un buon telefono che fa ottime foto?

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2023 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ho visto anche io in rete, ed in effetti sembra introvabile. A questo punto se fai poco uso di una macchina fotografica, come scritto anche nel tuo ultimo post, perchè non prendi in considerazione un buon telefono che fa ottime foto?


Veramente volevo una fotocamera ed avrei trovato in un negozio una corpo Canon EOS 7D usato con 21.178 a € 290 ed in abbinamento un Canon 18-200 F3.5-5,6 EF-S IS a 320 € che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2023 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Veramente volevo una fotocamera ed avrei trovato in un negozio una corpo Canon EOS 7D usato con 21.178 a € 290 ed in abbinamento un Canon 18-200 F3.5-5,6 EF-S IS a 320 € che ne dici?


Per me sono troppi soldi per un usato aps-c.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2023 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Per me sono troppi soldi per un usato aps-c.


Eventuali alternative non Full Frame usate? Ma con impugnatura per una mano grossa ed ad un prezzo più basso della 6D?

Ho scritto nel post "preferibilmente Canon" perchè oltre 20 anni fa usavo Canon ma a questo punto...anche altra casa ma che faccia buone foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2023 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La eos 7d, in rete si trova usata tra i 180.00 euro ed i 250.00 euro anche con garanzia di negozi che vendono on line. Il 18-200mm della Canon, anche se è un buon tutto fare, non spenderei più di 200.00 euro. Preferirei un obiettivo con una minore escursione focale del tipo Canon 18-135mm IS, che è più moderno ed anche qualitativamente migliore. Quindi penso che potresti spendere una cifra vicino ai 400.00 euro tra corpo macchina ed obiettivo. Potresti guardare anche alla concorrente Nikon, magari potresti comprare una Nikon D7000-D7100, ed abbinargli un obiettivo nikon 18-70mm 3.5-4.5 oppure l'ottimo nikon 16-85mm stabilizzato. La spesa potrebbe essere tra i 400.00 ed i 450.00 euro.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2023 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
La eos 7d, in rete si trova usata tra i 180.00 euro ed i 250.00 euro anche con garanzia di negozi che vendono on line. Il 18-200mm della Canon, anche se è un buon tutto fare, non spenderei più di 200.00 euro. Preferirei un obiettivo con una minore escursione focale del tipo Canon 18-135mm IS, che è più moderno ed anche qualitativamente migliore. Quindi penso che potresti spendere una cifra vicino ai 400.00 euro tra corpo macchina ed obiettivo. Potresti guardare anche alla concorrente Nikon, magari potresti comprare una Nikon D7000-D7100, ed abbinargli un obiettivo nikon 18-70mm 3.5-4.5 oppure l'ottimo nikon 16-85mm stabilizzato. La spesa potrebbe essere tra i 400.00 ed i 450.00 euro.


La 7D sinceramente cercando in rete non l'ho vista mai ai prezzi che dici tu es. rce foto le ha tutte intorno ai 350€

Citazione:
Quindi penso che potresti spendere una cifra vicino ai 400.00 euro tra corpo macchina ed obiettivo.


Come potrei fare con Canon? hai dei link da mandarmi anche in pvt su corpi ed ottiche che hai mesionato?

Grazie infinite davvero tanto perchè io non ne vengo fuori....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2023 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
La 7D sinceramente cercando in rete non l'ho vista mai ai prezzi che dici tu es. rce foto le ha tutte intorno ai 350€

https://www.ebay.it/itm/115698205012?hash=item1af0268154:g:RpAAAOSwYhJjZYGk&amdata=enc%3AAQAHAAAAoOytj%2BFzsg3QR%2BdtXoRU1n6CkSNM3dCLwPVJ9NaxDmj5KmdSy9u%2FvV3gB4bxodzx2pDdzxgAeAQlYcSpJIxVpx3p6gN0uDTz8X5Zh00KJzpQRv8vr7nuCHiTUG311qEBQwoPKLIXDb3u817kMAxpavbbmMjv8zgvlt3qP8WMwB8P0j6BvNvOVVoh3qlGoYXL50jnqxVgz%2BCn2H5h%2BfH%2FaKU%3D%7Ctkp%3ABk9SR7rJ7KjJYQ

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2023 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ranton Ok! Obbligato! Per Michiamano: hai visto su subito?
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2023 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Grazie Ranton Ok! Obbligato! Per Michiamano: hai visto su subito?


Provato anche su subito ma nulla....

@ranton che significa su ebay "solo custodia" ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2023 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
@ranton che significa su ebay "solo custodia" ?

Significa che il traduttore automatico ha preso una cantonata. Il titolo originale in tedesco è:
"Canon EOS 7D SLR - Digitalkamera nur Gehäuse" che vuol dire:
"Canon EOS 7D SLR - Solo corpo macchina fotografica digitale".

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2023 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Provato anche su subito ma nulla....

@ranton che significa su ebay "solo custodia" ?


Devi avere un pò di pazienza per trovare un buona macchina fotografica ad un buon prezzo.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2023 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Devi avere un pò di pazienza per trovare un buona macchina fotografica ad un buon prezzo.


Ciao Ernesto

Trovata LOL Hai un MP

Fammi sapere.

Peppe

Che ne dici di quest'ottica Sigma 18-200mm F3.5-6.3 DC MACRO OS HSM o questa Sigma 18-250mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM che userei per la macro e tuttofare, insieme alle altre ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi