photo4u.it


Aiuto con canon 550d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzo1333
nuovo utente


Iscritto: 18 Gen 2023
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2023 10:55 pm    Oggetto: Aiuto con canon 550d Rispondi con citazione

Salve, avrei bisogno di aiuto con una canon 550d che ho ricevuto in eredità da mio padre, purtroppo io so poco sulla macchina e penso di essere già riuscito a "romperla".
Grazie a chiunque potrà darmi una mano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2023 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale anomalia riscontri?
Che ottica hai in abbinamento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzo1333
nuovo utente


Iscritto: 18 Gen 2023
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2023 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono riuscito a risolvere ma grazie tante lo stesso. Comunque ho un 17-40 e un 55-250
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzo1333
nuovo utente


Iscritto: 18 Gen 2023
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2023 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzi ho controllato nuovamente non funziona, in pratica quando premo per scattare non scatta, prima ha funzionato per un po e poi di nuovo nulla, non ho idea di cosa possa essere perché ho provato diverse modalità e tipo di scatti ma sempre lo stesso problema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzo1333
nuovo utente


Iscritto: 18 Gen 2023
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2023 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoltre se provo a scattare e poi la spengo, non appena riaccesa scatta la foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2023 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ebbi un problema simile con una vecchia Nikon. Risolsi riportandola alle impostazioni di fabbrica.
Non ho la tua reflex, ma su internet ho trovato questo:
Citazione:
"Nel menu, nella penultima colonna (la terza chiave inglese) troverai un'opzione per ripristinare le impostazioni utente e per ripristinare le impostazioni personalizzate."



reset.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 638 volta(e)

reset.jpg



_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Sab 21 Gen, 2023 7:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2023 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro consiglio, oltre al reset delle impostazioni, quando la provi punta la macchina verso una scena ben illuminata e contrastata (es... no verso il muro bianco).
A volte la macchina è impostata per non scattare se non riesce a mettere a fuoco, e sembra "morta", ma semplicemente non riesce a trovare qualcosa da mettere a fuoco.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi