photo4u.it


scelta fotocamera per fotografia naturalistica

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2023 9:17 pm    Oggetto: scelta fotocamera per fotografia naturalistica Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
in questo periodo mi sono avvicinato alla fotografia naturalistica e volendo continuare ad usare il mio Canon 70 300 4 5.6 l is avrei deciso di comprare una reflex apsc (ora posseggo una 6D). Il mio dubbio è tra due fotocamere: la Canon 80D e la 2000D. So che la 80D è migliore sotto molti punti di vista ma (dato che la 2000D costa parecchio meno) sono molto indeciso.
Secondo voi la 2000D è una buona macchina anche per foto naturalistiche "dinamiche"? Come è l'autofocus?
Per ciò che riguarda la qualità dei files penso che le due fotocamere si equivalgano.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare!

Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2023 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente, il mercato reflex sta calando brutalmente, quindi ritengo che per l'uso che ne devi fare sia meglio spendere qualcosina in più (se te lo puoi permettere) e prendere un usato garantito di taglio più professionale.
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2023 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Onestamente, il mercato reflex sta calando brutalmente, quindi ritengo che per l'uso che ne devi fare sia meglio spendere qualcosina in più (se te lo puoi permettere) e prendere un usato garantito di taglio più professionale.


Grazie per la risposta. In realtà ho anche un'altro corpo macchina, la Fuji xt3, alla quale potrei affiancare il 100 400 Fuji (che corrisponde a un 150 600 su ff), ma il fatto e' che costa troppo, il mio budget e' di massimo 500 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2023 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto ben accetti anche suggerimenti di altri utenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2023 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti cercare di vendere la 6D e il 70-300 per finanziare l'acquisto del Fuji 100-400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2023 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Potresti cercare di vendere la 6D e il 70-300 per finanziare l'acquisto del Fuji 100-400.


Grazie del suggerimento, ma non credo che vendero' la 6D, e' l'unica fotocamera full frame che ho inoltre possiedo parecchi obiettivi Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2023 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E un adattatore da 189 € per usare in autofocus il tuo Canon 70-300 sulla Fuji X-T3?

https://www.amazon.it/Viltrox-compatibile-fotocamere-fotocamera-mirrorless/dp/B07JVV2XSB/ref=sr_1_6?crid=1EVYDYCTIBOX9&keywords=metabones%2Bfuji%2Bcamera%2Bcanon%2Bef%2Blens&qid=1672828824&sprefix=metabones%2Bfu%2Caps%2C91&sr=8-6&th=1

Tieni presente che con Amazon non ci sono problemi alla restituzione, nel caso non ti soddisfacesse.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2023 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ranton, grazie per il consiglio ma questo adattatore ce l'ho già e non mi soddisfa per niente sopratutto per la Maf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2023 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono ancora molto indeciso sull'acquisto della fotocamera.
In questi giorni mi sono informato su vari modelli, e, alla fine, ho deciso di sceliere una fra queste tre opzioni:

Canon 80D - 590euro - usata

Canon 7d markii - 690euro - usata

Canon 7d old - 340euro - usata

Mi piacerebbe avere un vostro parere specialmente sulla 7d old, secondo voi oggi ha ancora senso un acquisto di questo tipo (sempre da usare in fotografia naturalistica) ? Calcolate che ha solo 5500 scatti circa ed è pari al nuovo.

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere


Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2023 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao reddo. Acquistala senza problemi, la prima versione della Canon eos 7d, se non erro è uscita nel 2009 o giù di lì. Ha un buon sensore ed una buon af veloce e preciso. Per fare fotografia naturalistica va benissimo. Però se cerchi bene in rete, se ne trovano usate come nuove con garanzia ed a costi inferiori.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2023 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ciao reddo. Acquistala senza problemi, la prima versione della Canon eos 7d, se non erro è uscita nel 2009 o giù di lì. Ha un buon sensore ed una buon af veloce e preciso. Per fare fotografia naturalistica va benissimo. Però se cerchi bene in rete, se ne trovano usate come nuove con garanzia ed a costi inferiori.


Grazie per i consigli, ho acquistato da qualche giorno la 7D. Prima di dare un giudizio però devo usarla un po'.

Saluti

Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2023 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

reddo ha scritto:
Grazie per i consigli, ho acquistato da qualche giorno la 7D. Prima di dare un giudizio però devo usarla un po'.

Saluti

Sergio


Bene, facci sapere Ok!

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi