Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:24 pm Oggetto: Aggiuntivo Wide e la Fuji S9500 |
|
|
Ci son state in passato moltissime discussioni sull'utilizzo di un aggiuntivo tele con la S9500, e abbiamo anche visto che senza un apposito marchingegno
l'utilizzo del medesimo poteva crear danno all'obiettivo della macchina causato dal peso..
Adesso mi chiedo.. Secondo voi un aggiuntivo Wide dal peso ridotto rispetto al tele e soprattuto montato con l'obiettivo della macchina totalmente rientrato (a mio parere in questo caso più sicuro e robusto) può crear danni alla macchina stessa????
perchè se così non fosse.. ne avremo di panorami da fotografare
Che ne pensate???
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
chi lo sa,ma ste cose sono molto interessanti |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
In effetti sta cosa è molto interessante.. ma bisogna sondare il campo, secondo me non ci sono grossi problemi sull'utilizzo del wide.. poi chissà
Guardando in giro ho visto che un wide in media pesa attorno ai 170g ed essendo l'obiettivo della S9500 un 28mm non c'è neanche bisogno di esagerare.. si può benissimo prendere un bel 0,7 (Magari Raynox che costa meno dei medesimi 0,6 e 0,5) ed ottenere con facilità un bel 20mm di buona qualità    _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Mah, secondo me non dovrebbero esserci difficoltà; chi vi ha detto che ci sono tutti questi problemi a mettere gli aggiuntivi? se un aggiuntivo è molto pesante mi pare fin troppo ovvio che dovrete sostenerlo con la mano; anche perchè, altrimenti, come fate a fotografare?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Maxfuji utente

Iscritto: 01 Ago 2004 Messaggi: 432 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 1:09 pm Oggetto: ma! |
|
|
mike1964 ha scritto: | Mah, secondo me non dovrebbero esserci difficoltà; chi vi ha detto che ci sono tutti questi problemi a mettere gli aggiuntivi? se un aggiuntivo è molto pesante mi pare fin troppo ovvio che dovrete sostenerlo con la mano; anche perchè, altrimenti, come fate a fotografare?  |
Sono pienamente d'accordo a meta col mister! (detta da un famoso calciatore).
Per me con il wide non ci sono problemi, ma con il tele bisognerebbe provare.
E vero mike che l'obbiettivo lo si sorregge con la mano mentre si scatta, ma dopo lo scatto? e se si toglie la mano dall'obbiettivo inavertitamente che succede?
Il mio raynox pesucchia abbastanza per essere un aggiuntivo
e ho avuto modo di tenere tra le mani la s9500,
e qualche dubbio mi è venuto.
Ripeto bisognerebbe provare, invece con gli obbiettivi originali fuji
a mio parere non ci dovrebbero essere problemi, sono molto
più leggeri dei raynox anche se la qualità non è la stessa. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Gli originali Fuji per la S9500 non esistono..
Credo cmq che la S9500 riesca tranquillamente a reggere i 180g circa di un Wide.. Ho avuto modo di rivedere la S9500 in negozio e l'ho "Scazzuliata" parecchio.. ovviamente di nascosto dal commesso
Ho fatto la medesima prova per vedere se magari un tele.. ma non mi ha dato la stessa sicurezza..
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Maxfuji utente

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Gli originali Fuji per la S9500 non esistono..
Credo cmq che la S9500 riesca tranquillamente a reggere i 180g circa di un Wide.. Ho avuto modo di rivedere la S9500 in negozio e l'ho "Scazzuliata" parecchio.. ovviamente di nascosto dal commesso
Ho fatto la medesima prova per vedere se magari un tele.. ma non mi ha dato la stessa sicurezza..
 |
Waterfall, mi riferivo ai vecchi aggiuntivi per s7000 e s20pro originali fuji
con l'anello di raccordo adatto non dovrebbero esserci problemi.
 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Maxfuji ha scritto: | WaterFall ha scritto: | Gli originali Fuji per la S9500 non esistono..
 |
 |
nel senso di utilizzare un anello di raccordo per montare aggiuntivi fuji sulla S9500?? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Maxfuji utente

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 3:37 pm Oggetto: si si |
|
|
WaterFall ha scritto: | Maxfuji ha scritto: | WaterFall ha scritto: | Gli originali Fuji per la S9500 non esistono..
 |
 |
nel senso di utilizzare un anello di raccordo per montare aggiuntivi fuji sulla S9500?? |
Esatto, l'importante è che non ci sia vignettatura, se no te la trascini in tutte le focali, visto che la filettatura è nel gruppo ottico mobile.
Piuttosto la s9500 ha l'opzione nel menu,( adapter ) che era presente
per la s7000 e s20pro? Se fosse presente magari anche fuji vuole
proporre qualche aggiuntivo dedicato per la s9500.
 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
No, non la possiede per il semplicissimo fatto che la Fuji non ha previsto aggiuntivi per tale macchina.. in ogni caso della raynox ce ne sono con filettatura da 58mm quindi si evita la vignettatura  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Mah, secondo me non dovrebbero esserci difficoltà; chi vi ha detto che ci sono tutti questi problemi a mettere gli aggiuntivi? se un aggiuntivo è molto pesante mi pare fin troppo ovvio che dovrete sostenerlo con la mano; anche perchè, altrimenti, come fate a fotografare?  |
beh, credo tu abbia ragione. mi sapresti dire dove posso trovare in rete dei buoni aggiuntivi tele?
grazie e ciao  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
jack81 ha scritto: | mike1964 ha scritto: | Mah, secondo me non dovrebbero esserci difficoltà; chi vi ha detto che ci sono tutti questi problemi a mettere gli aggiuntivi? se un aggiuntivo è molto pesante mi pare fin troppo ovvio che dovrete sostenerlo con la mano; anche perchè, altrimenti, come fate a fotografare?  |
beh, credo tu abbia ragione. mi sapresti dire dove posso trovare in rete dei buoni aggiuntivi tele?
grazie e ciao  |
Ne sto testando uno proprio in questi giorni:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=77137
Se vuoi un consiglio, non buttare soldi per aggiuntivi scadenti inutili; prendine uno buono oppure lascia perdere.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
bravo mike! sei un fulmine! hai risposto in un batter d'occhio! complimenti davvero!!!
terrò conto  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao waterfall.
potresti specificare gli aggiuntivi wide 58mm della rainox?
oppure fornire un link.
Grazie _________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha provato il Raynox dcr 720 con filettatura 52mm sulla 9500?
Vignetta? _________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Non lo ho mai provato.. ma secondo me vignetta.. _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Non lo ho mai provato.. ma secondo me vignetta.. |
che significa che vignetta ?  _________________ MY
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
|