photo4u.it


B R I N
B R I N
B R I N
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
Foto: 14
Foto: 15
Foto: 16
Foto: 17
Foto: 18
Foto: 19
Foto: 20
Foto: 21
Foto: 22
Foto: 23
Foto: 24
NIKON D7500 - 16mm
1/25s - f/11.0 - 200iso
B R I N
di Antonio Mercadante
Mer 07 Dic, 2022 10:50 pm
Viste: 191
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11278
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2022 10:54 pm    Oggetto: B R I N Rispondi con citazione

Storico parcheggio di Napoli situato all’incrocio tra via Brin e via Alessandro Volta nell’area centro-orientale di Napoli. Sviluppato su sette piani può ospitare più di 800 auto. Purtroppo negli ultimi anni le tristi condizioni della struttura destano perplessità e polemiche. Da alcuni anni degrado e criminalità hanno portato alla chiusura degli ultimi piani ormai fuori controllo. Con la serie presentata ho provato a far emergere le potenzialità che questo sito ancora possiede. Esplorando proprio gli ultimi piani, quello che mi ha colpito maggiormente non è stato il degrado, bensì il contesto che abbraccia il parcheggio Brin, un’incredibile finestra su Napoli.

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2022 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già belle individualmente, raccolte assurgono al ruolo di racconto, di testimonianza, coerenti con quanto hai raccontato nella presentazione. Ottima ed adeguata la lavorazione. Ok! Bravo, un ottimo lavoro Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6084
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2022 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccellente serie coerente per cromie e formato. Le mie preferite: 3 - 11 - 16 - 20 - 24 Complimenti Ciao
_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6238
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2022 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo lavoro con una ottima post sporca e ruvida... la presenza umana in alcune forse esule dalla linea narrativa...... ma forse


saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11278
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2022 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per la visita. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7028
Località: Mantova

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2022 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottimo reportage, omogeneo, lungo il giusto.
Alcune foto le ho già apprezzate come singole, tra quelle "inedite" trovo particolarmente interessanti 3-6-13
Davvero un eccellente punto di osservazione.
Complimenti.
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
McWinston
utente


Iscritto: 15 Gen 2014
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2022 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me un ottimo lavoro, un bel racconto con immagini pensate e ben sviluppate. Concordo con Polo per quelle con una presenza umana, ma comunque ti faccio i miei complimenti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11278
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2022 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora grazie mille, un caro saluto a tutti Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5457

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2022 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima proposta , bellissime multiple finestre su Napoli sfruttando al massimo il punto di vista scelto. Ps: forse lo stesso personaggio nella 21 , 23 , 24 è di troppo , ma non toglie niente a questa elegante quasi metallica , riuscita composizione. Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2022 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più volte ho visto questi tuoi lavori e sempre apprezzati molto.
Senza leggere queste tue parole il conceto traspare dalle tue immagini.

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11278
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2022 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi, sono molto contento per i vostri apprezzamenti. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21047

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2022 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bellissimo racconto fatto di immagine molto valide e coerenti dallo scatto allo sviluppo...complimenti.
Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11278
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2022 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora grazie, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2022 10:02 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Antonio Mercadante, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 5 al 11 Dicembre 2022 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11278
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2022 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille staff, sono onorato.
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2023 11:21 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Antonio Mercadante, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Dicembre 2022.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi