Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fede-xt-4 utente
Iscritto: 18 Set 2022 Messaggi: 140
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2022 12:04 am Oggetto: foto border collie |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Fede-xt-4 utente
Iscritto: 18 Set 2022 Messaggi: 140
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2022 7:37 am Oggetto: |
|
|
Ciao AarnMunro. Più che altro non mi sento ancora pronto per criticare una foto perché sono da poco nel mondo della fotografia e magari quello che dico potrebbe essere una grande cavolata … adesso comunque cercherò di essere più partecipe all’interno della community.
Grazie dell suggerimento  |
|
|
Mister Solo utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2010 Messaggi: 1842
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2022 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Come già detto da AarnMunro la prima cosa che salta all'occhio è quell'occhio
meglio tutto dentro o tutto fuori dal fotogramma piuttosto che tagliato  _________________ Se volete leggere la mia intervista realizzata da AlexKC cliccate QUI
Web: www.giuseppecolarusso.it .... My FB: www.facebook.com/Mister Solo |
|
|
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2022 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Quando si parla di regole di composizione, si affronta sempre un argomento scottante perchè si sa... le regole sono fatte per essere infrante...
Il risultato però ne deve valere la pena, in questo caso essere rimasti a metà tra il ritratto a muso intero e a metà muso (le regole) portano solo all'impressione di una foto tagliata male: non aggiungono nulla né al soggetto né alla sua espressività.
Al di là del giusto esercizio tecnico, se sei alle prime armi, ti consiglio di scattare sempre due foto: una "regolare" e una secondo il tuo istinto per poi confrontarle. E' un buon esercizio anche questo.
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
|