photo4u.it


Obiettivo tuttofare per canon

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aleph85
nuovo utente


Iscritto: 26 Lug 2020
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2022 6:58 pm    Oggetto: Obiettivo tuttofare per canon Rispondi con citazione

Ciao!
Possiedo una Canon eos 800d e ho solo l'obiettivo in kit 18/55 (4-5.6). Rolling Eyes
Vorrei acquistare un nuovo obiettivo, più luminoso. Diciamo che il problema si pone sia per il budget (intorno ai 200/250 euro) e al fatto che non scatto un genere preciso di foto ma essendo amatoriale la uso in modo generale (paesaggistica, qualche ritratto, street - il tutto anche in orari notturni).
Preferisco ancora attualmente gli obiettivi zoom, mi sentirei un po' scomoda a non poter giocare con la focale Maiale

tra le varie informazioni percepite qui e la in giro per il web e il forum ho ristretto un po' il campo e ho trovato questi 3.
Li metto in ordine di preferenza:

SIGMA 17-50mm f2.8 EX DC OS HSM (sembra ottimo sotto tutti i punti di vista, a parte aberrazioni e un po di sfocato negli angoli)
Sigma 17-70 mm-F/2.8-4 (C) DC MACRO OS HSM -AF (idem a sopra ma in generale meno nitido)
tamron 17-50 f2.8 (mi ispira poco soprattutto per le lamentele sulla messa a fuoco)

Quale potrebbe essere migliore per l'utilizzo che ne faccio io tra questi?
oppure avete altri da consigliare?

Grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2022 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Sono tre obiettivi che fanno bene il loro lavoro e più o meno, qualitativamente si equivalgono. Tra i tre, preferisco il sigma 17-70mm che ha un'escursione maggiore come focale ed è anche stabilizzato come il fratellino minore. Se ricordo bene, tra i tre, il più nitido dovrebbe essere il Tamron non stabilizzato. Di tamron 17-50mm f/2.8, esistono due versioni: liscio e stabilizzato. In ogni caso, qualsiasi sarà la tua scelta, "cadrai in piedi".
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aleph85
nuovo utente


Iscritto: 26 Lug 2020
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2022 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! alla fine ho optato per il sigma 17-50. Spero di trovarmi bene! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi