Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
abendland utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 489
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 10:04 am Oggetto: Un Cavalletto per la S5600 |
|
|
Ho iniziato a fotografare da poco, ma sono molto affascinato dai notturni e volevo comprare un cavalletto piccolo e trasportabile nella stessa custodia della macchina. Qualche suggerimento dagli esperti?
_________________ Fuji x-t20 xf 16, xf 56, xf 18-55 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
abendland utente

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la prontissima risposta addirittura fotografica. Dai cinesi\polacchi intendi le bancarelle su strada?
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, proprio quelli!! ..e se sai contrattare lo prendi anche a 5€
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ma è davvero utile un treppiedi così piccolo? I tuoi amici delle reflex per cosa lo usano?
|
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Visto che si parla di treppiedi mi intrometto con una domanda:
A che serve avere un treppiedi che costa centonaia di euro rispetto ad uno che ne costa 30? io ne ho uno appunto da 30 euro e devo dire che sta fermo come un sasso!
_________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
abendland utente

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Be io, nella mia breve esperienza, mi sono trovato a scattare di notte cercando appoggi sicuri o dovendo mettere la macchina al bordo di davanzali e auto. In quei casi credo sia utile.
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 1:34 pm Oggetto: |
|
|
rolling_beat ha scritto: | Visto che si parla di treppiedi mi intrometto con una domanda:
A che serve avere un treppiedi che costa centonaia di euro rispetto ad uno che ne costa 30? io ne ho uno appunto da 30 euro e devo dire che sta fermo come un sasso!  |
In teoria che quello da 150 ti dura una vita mentre quello da 30 magari lo cambi ogni 6 mesi... poi non è detto che sia sempre così, naturalmente.
|
|
|
 |
abendland utente

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Rolling, quanto è alto il tuo cavalletto e come ti trovi?
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
un buon cavalletto ha normalmente la possibilità di regolazione millimetrica e dei controlli molto più precisi, inoltre non c'è confronto in quanto a stabilità.
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: | Ma è davvero utile un treppiedi così piccolo? I tuoi amici delle reflex per cosa lo usano? |
Per evitare di appoggiare la macchina a terra o in altri posti poco consoni..
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
io ho un cavalletto identico a quello della foto, che ho acquistato quando avevo solo la compattina. la compattina la regge bene, ma con la s5600 tende a muoversi, e se non fotografi quasi in orizzontale il fermo non regge proprio.
pero' secondo me conviene acquistarlo, perche' e' comodissimo da portarsi dietro e in alcune situazioni ti salva la foto.
_________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | io ho un cavalletto identico a quello della foto, che ho acquistato quando avevo solo la compattina. la compattina la regge bene, ma con la s5600 tende a muoversi, e se non fotografi quasi in orizzontale il fermo non regge proprio.
pero' secondo me conviene acquistarlo, perche' e' comodissimo da portarsi dietro e in alcune situazioni ti salva la foto.  |
Nel medesimo cavalletto il mio amico ci poggia la sua D70 e regge molto bene
Mi spiace ma la foto col treppiedi e la D70 montata non posso postarla  
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
allora e' il mio che e' fallato ...... daltronde con cavalletti da 10 euro qualcuno fallato ci puo' stare!!
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:08 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: |
allora e' il mio che e' fallato ...... daltronde con cavalletti da 10 euro qualcuno fallato ci puo' stare!! |
10€??? Il suo l'ha pagato 7€ ed è stato un pirla perchè se contrattava un po lo poteva prendere a 5€
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:25 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | 10€??? Il suo l'ha pagato 7€ ed è stato un pirla perchè se contrattava un po lo poteva prendere a 5€  |
quando l'ho comprato i cinesi al mercato non l'avevano, e l'ho dovuto comprare in negozio!! ...... so di averlo pagato piu' di quello che vale, ma ormai !!
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | WaterFall ha scritto: | 10€??? Il suo l'ha pagato 7€ ed è stato un pirla perchè se contrattava un po lo poteva prendere a 5€  |
quando l'ho comprato i cinesi al mercato non l'avevano, e l'ho dovuto comprare in negozio!! ...... so di averlo pagato piu' di quello che vale, ma ormai !! |
Io in un negozio l'ho visto a 12€ e in un altro addirittura a 15€.. quindi hai fatto un affarone ugualmente per i negozi che ho io vicino casa
|
|
 |
Tyorl utente

Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 189 Località: Casale Monferrato
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:33 pm Oggetto: |
|
|
è quello che io
a me funziona anche se è un po macchinoso
_________________ *** Finepix s5600 *** |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Tyorl ha scritto: | è quello che io
a me funziona anche se è un po macchinoso |
fre' mi sa che il tuo è proprio difettoso
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | fre' mi sa che il tuo è proprio difettoso |
mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh ................ vabe' ............. domani lo smonto e lo modifico ............. tanto peggio di cosi' non puo' essere !!!! (semmai lo butto e ne ricompro un'altro a 5 euro)
|
|
 |
|