photo4u.it


Quisito RCE-Foto che mi attanaglia....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2022 6:31 pm    Oggetto: Quisito RCE-Foto che mi attanaglia.... Rispondi con citazione

Chi mi sa dare una risposta a quanto sto per scrivere?
Grazie.

Allora premesso che una Nikon Z6 II + Z 24-200 F4-6,3 VR costi nuova garanzia ufficiale Nital € 3.099,00 come da link per esempio
[/url]https://www.fotodeangelis.it/nikon-mirrorless/13301-nikon-z6ii-z-24-200-f4-63-vr.html?_gl=1*xx0eki*_up*MQ..*_ga*MTg3NjQxODgyOC4xNjYzNjA2NDQw*_ga_988ZXMWFQC*MTY2MzYwNjQzOC4xLjEuMTY2MzYwNjQ1MS4wLjAuMA..[url]
e come penso vendano tutti i negozi....?

Come fa il negozio "blasonato" in oggetto RCE-Foto a vendere invece usato praticamente a "pari prezzo" perchè somando

Nikon Z6 II 2150,00 € ( media di quelle in vendita )
[/url]https://www.rcefoto.com/risultati-ricerca/?rce_usato_marchio=37&rce_usato_tipologia=80&rce_usato_modello_desktop=3866&rce_usato_modello_mobile=&rce_usato_modello=3866&ricerca_usato=Cerca[url]

e più stessa ottica NikorZ 24-200 F4-6,3 VR a € 850,00 ( media di quelli in vendita )
[/url]https://www.rcefoto.com/risultati-ricerca/?rce_usato_marchio=37&rce_usato_tipologia=49&rce_usato_modello_desktop=3793&rce_usato_modello_mobile=&rce_usato_modello=3793&ricerca_usato=Cerca[url]

quindi € 3000,00.... ?

Insomma fra spese, negozi personale....e costi che comporta un'attività...( oltre a ritirare dai clienti l'usato con loro corriere....e pagando subito e con bonifico allo stesso in contanti e con precione.... )

Insomma come fa una "persona " in primis " a comprare a tale prezzi...nonchè a reggersi un'attività non "piccola"....se un cliente paga un'usato per nuovo....?

Chi mi sa dare una spiegazione a come si possa reggere un'attività...e vi assicuro che ho perso mezza giornata a vedere anche altri non so quanti prodotti usati...ma tutti con prezzi da usato altissimi e praticamente "fuori mercato"?( e comparati al prezzo che mettono altri negozi lo stesso articolo usato e che si trova anche on line? ...insomma ci ho perso tempo...al fine di "capire" )

Booo, io non ho trovato una "spiegazione logica e plausibile " a questo punto un perchè ci deve essere...per cui lo domando e giro a Voi....

Chi mi sa spiegare dove stia l'arcano?

Grazie a tutti e scusatemi se magari la domanda sia invece con una logicissima spiegazione...ed io, ignorante....

Un saluto cordiale a tutti gli utenti....cosa dovuta e doverosa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2022 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno che sappia darmi una vaga "spiegazione" a quanto sopra....?

Grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2022 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due pezzi singoli, corpo e obiettivo ad un prezzo piu' alto rispetto all'accoppiata Kit, chi vuole il Kit completo cerca una soluzione diversa da RCE, chi vuole un singolo pezzo lo prende su RCE.

Se vedi corpo macchina singolo e obiettivo singolo sullo store deAngelis costano di piu' che da RCE.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elmaximo
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2009
Messaggi: 889
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2022 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....RCE non e' un'unico negozio e' diventato un marchio che affilia tanti operatori con una propria amministrazione e contabilita,

l'usato da loro ritirato in ogni caso e' pagato pochissimo anche se subito e senza problemi

_________________
Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lacio78
utente


Iscritto: 21 Mar 2016
Messaggi: 163
Località: P O T E N Z A

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2023 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho capito cosa vuoi dire.
Vendo a troppo o vendono a poco?
Il tuo post non è chiaro...

_________________
Corpi: Sony A7 III, Fujifilm X-e4;
Ottiche: Tamron 17-28 F2.8, Sony 24-105 F4 G, Samyang 35 f2.8, Sony 85 1.4 G, Sony 70-200 F4, Fujifilm 35 F1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2023 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendono al giusto, anche un filino basso, se si considera la garanzia, ma quando ritirano il tuo usato lo valutano poco, il che è normale, viste le spese italiane, se pagassero troppo bene non potrebbero rientrare dei propri costi.
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi