photo4u.it


pane e mortadella
pane e mortadella
pane e mortadella
Canon EOS R6 - 35mm
1/30s - f/13.0 - 3200iso
pane e mortadella
di picture
Dom 25 Set, 2022 10:06 am
Viste: 160
Autore Messaggio
picture
nuovo utente


Iscritto: 18 Set 2022
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 10:07 am    Oggetto: pane e mortadella Rispondi con citazione

ciao, propongo questo tipo di foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5094
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Propendo per la ''rosetta'' a sinistra Sbav
Tecnicamente credo ci sia a lavorare molto sulle luci e su un maggior ordine compositivo. La ripresa aerea appiattisce un po' l'immagine e anche le fette di bologna andrebbero sistemate meno disordinatamente, detto questo ormai sul mezzogiorno, l'unica cosa è farsi un aperitivo con pane e mortadella...ci sta Ok! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ArtWork perche' la mortadella l'avevi mangiata tu e poi l'hai ricreata con Photoshop? Ottimo lavoro Very Happy

Interessante lavoro, ma se con cavalletto, oggetti inanimati...perchè ISO 3200?

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Creedence
bannato


Iscritto: 23 Dic 2019
Messaggi: 1867

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La rosetta rende fotograficamente bene, come stimolo visivo non è male Ciao Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
picture
nuovo utente


Iscritto: 18 Set 2022
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a tutti x i graditi commenti! si, mi sa che ho sbagliato la categoria, forse dovevo postare la foto nella sezione "studio". ho scattato a 3200 xchè ho scattato a mano libera. ciao e buona serata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripresa inusuale ma efficace. Lo sfondo nero esalta le forme e i colori. Migliorabile la qualità della luce. Uno scatto che non mi dispiace
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2022 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

picture ha scritto:
grazie mille a tutti x i graditi commenti! si, mi sa che ho sbagliato la categoria, forse dovevo postare la foto nella sezione "studio". ho scattato a 3200 xchè ho scattato a mano libera. ciao e buona serata.


sposto in Studio

Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante l'idea di scatto , da Bolognese ti dico che i colori della Mortadella ( e non Bologna Rolling Eyes ) non corrispondono , probabilmente il fondo nero non aiuta .
Io avrei utilizzato la luce naturale e una bella tovaglia a quadri da osteria Wink ( bianca e bordeaux o verde smeraldo o anche verde acqua ) , solo la rosetta e un bicchiere con vino rosso Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi