photo4u.it


:::::::::::::::
:::::::::::::::
:::::::::::::::
Panasonic DC-LX100M2 - 10.9mm
1/800s - f/8.0 - 500iso
:::::::::::::::
di Antonio Mercadante
Gio 04 Ago, 2022 3:22 pm
Viste: 129
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 12:35 am    Oggetto: ::::::::::::::: Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo una cosa posso dire, splendida
Preferita
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo gioco di riflessi, pulita e grafica.
_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Splendido il gioco di riflessi e il colpo d'occhio Ok!

Continuo a pensare che in casi come questo la presenza umana sia superflua , in compenso ( purtroppo ) dall'altra parte manca parte dello schienale della sedia ( probabilmente per cercare di immortalare ragazza e bambino hai spostato di poco la fotocamera verso di loro )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M:asrec ho sacrificato qualcosina a sinistra per dare più peso alle figure che ritengo molto importanti.
Grazie mille per la visita e onorato per la preferenza, un caro saluto

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi che strano , pensa che nel 90% dei miei scatti aspetto pazientemente ( e non sai gli incaxxi di mia moglie ) che tutte le persone escano dal mio campo visivo, se puoi dirlo, mi piacerebbe sapere perché ritieni importanti ragazza e bambino ( ammenoche siano persone a te care )

Nei miei modesti scatti le cose presenti spesso sono sufficienti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elis bolis
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2017
Messaggi: 10986
Località: Vercurago (Lecco)

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima la composizione esaltata dal perfetto riflesso, indispensabile il b/n.
Mi piace molto
ciao
Elis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Kevin the Wolf
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2015
Messaggi: 783
Località: Fiorano Modenese

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza dire che sia meglio o peggio, la cosa bella in fotografia è che ognuno al suo modo di vedere, mi sono chiesto guardando l'immagine, che tra l'altro mi piace, se porre l'orizzonte al centro non avesse concentrato di più l'occhio sui soggetti, dico questo in quando se si dà lo stesso spazio sia al cielo che alla terra l'occhio punta dritto sull'orizzonte!
Ciao

_________________
Kevin Lupo
La tecnica è l'arte di chi non sa vedere. (K. Lupo)
www.kevinlupo.com instagram Facebook
CCCP GROUP Fotografi ComeCazzoCiPare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M:asrec per me è sottolineo per me, nei contesti geometrici, con o senza riflessi, la figura umana ben piazzata, puó arricchire, puó fungere da scala, da bilanciamento delle masse, da appiglio all'attenzione come punto di partenza della lettura globale per una visione che da focalizzata diventa periferica per poi tornare sulla figura. Tutto questo si traduce in tempo che viene dedicato alla lettura della foto. Quelle ritratte sono figure a me care ma solo per le ragioni sopra dette, non so chi siano Very Happy
Elis e Kevin grazie mille anche a voi. Un caro saluto a tutti

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo scatto, sedie e lampioni sembrano leggerissimi, importante le presenze umane nel contesto della scena.

Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima, Antonio

Proverei ad alzare un pizzico pizzico la luminosità con le curve dal centro e aggiungerei un filo leggerissimo di grana per dare un aspetto più Analogico" al cielo invece terribilmente "digitale".

Perdona le chiacchiere, solo complimenti.

Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, perfettamente composta e con una certa aura malinconica che la impreziosisce Ok! Complimenti Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mille grazie per le visite ei bei commenti. Franco grazie anche per le osservazioni, sono in vacanza col portatile, quando rientro le ricontrollo tutte con lo schermo fisso Very Happy
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2022 9:55 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Antonio Mercadante, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Varie nel mese di Agosto 2022.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2022 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, sono onorato Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi