photo4u.it


Quale macchina mirrorless acquistare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
besaus82
nuovo utente


Iscritto: 04 Lug 2022
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2022 12:54 pm    Oggetto: Quale macchina mirrorless acquistare? Rispondi con citazione

Salve,
premetto che sono un neofita della fotografia e mi scuso in anticipo se i termini che uso non sono appropriati.

Vorrei acquistare una macchina fotografica piccola per i viaggi e pensavo di acquistare una mirrorless. Sto guardando tra gli usati e mi stavo indirizzando sulla FujiFilm X-S10 o FujiFilm X-t30 o FujiFilm X-t30 ii.

Oppure ho visto una Canon M6 con tre lenti a 500 eur (https://www.subito.it/foto/foto-genova-448916.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail)

Qualche suggerimento? Non vorrei spendere tantissimo. Diciamo che un buon compromesso potrebbe essere ii seguente

https://www.subito.it/foto/fuji-x-t30-xf-18-55-perugia-44529.htm

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2022 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Imho, il miglior compromesso tra qualità è dimensioni è il sistema m4/3 (adatto anche alle manine davvero piccine), ma non prendere fotocamere Olympus che ha venduto il settore imaging, prendi Panasonic/Lumix, che ti fanno anche un bel Jpg out of camera.

Detto ciò, i colori e la qualità Fuji mi piacciono da sempre (falsi come le promesse dei politici in campagna elettorale, ma belli da morire, ruffiani), tuttavia l'assistenza italiana (se è ancora Livolsi) lascia a desiderare.

Se devi prendere un usato testalo accuratamente, specie se Fuji, Canon non so se valga la pena.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi