photo4u.it


RitratTo
RitratTo
RitratTo
RitratTo
di cmag
Mar 28 Giu, 2022 4:26 pm
Viste: 151
Autore Messaggio
cmag
utente attivo


Iscritto: 20 Ago 2006
Messaggi: 5819

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2022 4:26 pm    Oggetto: RitratTo Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.

I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15855
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2022 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bianco e nero dotato di una luce particolare che fa venire fuori alla grande il volto pungente e significativo della modella di turno. Mi piace. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cmag
utente attivo


Iscritto: 20 Ago 2006
Messaggi: 5819

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2022 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le capacità prestazionali delle mirrorless attuali, anche ad alti Iso, sono secondo me straordinarie.
Qui l'illuminazione viene da 2 lampadine led (equivalenti 120 watt totali) in alto a sinistra.

Aggiungo info EXIF a dimostrazione:
Modello: Nikon Z 50
Obiettivo: NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR
Lunghezza focale: 16mm
Modo messa a fuoco: AF-S
Area AF: AF area estesa (piccola)
VR: ON (Normale)
Regolaz. fine AF: No
Esposizione
Diaframma: f/10
Tempo di posa: 1/40sec.(Auto)
Modo di esposizione: M
Comp. esposiz.: 0EV
Taratura fine esposimetro:
Misurazione: Spot
Sensibilità ISO: Auto (ISO 25600)

Ti ringrazio per il passaggio e il commento! Ok! Ciao

_________________
If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.

I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2022 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero un bel lavoro.
Dei 25milaepassa iso se ne sentono non più di 800.
Modella davvero molto sensuale che ha saputo gestire la posa e lo sguardo in modo molto naturale.
Bravo tu - sicuramente - a condurre lo shooting in questo modo.
Il bn mi pare orientato sui toni medi e grigi, ma in questo caso non mi disturba, perché i neri dei capelli, delle sopracciglia e degli occhi contrastano molto bene.


Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11351
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2022 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima proposta, elegante e pulita, complimenti Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2022 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è bella, mi piace. I 25600 ISO, però, si vedono tutti. Il B/N, d'altra parte, nasconde anche il rumore colorato. La FZ1000 II che ho io a 800 ISO fa ottime foto, anche a sensibilità maggiori. A 12800 ISO in B/N probabilmente otterrei risultati simili.
_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cmag
utente attivo


Iscritto: 20 Ago 2006
Messaggi: 5819

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Datman
non intendevo esaltare la mia nikonina, intendevo solo dire, che l'avanzamento tecnologico ci permette di scattare immagini, che già la mia ormai vecchia d800 non si sognava nemmeno.
Detto questo, io non faccio caso alla qualità dell'immagine in quanto tale, preferisco, anzi, mi sforzo di produrre immagini che raccontino qualcosa.

Comunque, mi fa piacere che la foto in questione ti sia piaciuta.
In un certo senso conferma ciò ho appena scritto!

Grazie e Ciao

_________________
If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.

I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo solo dire, rispondendo a Klizio, che una buona macchina oggi ha meno rumore anche della mia modesta bridge, che a 800 iso fa foto pulitissime!
Ciao

_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cmag
utente attivo


Iscritto: 20 Ago 2006
Messaggi: 5819

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto probabilmente abbiamo detto la stessa cosa in modalità differenti!
_________________
If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.

I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi