photo4u.it


Alberi Solitari.. Colline Val d'orcia.
Vai a 1, 2  Successivo
Alberi Solitari.. Colline Val d'orcia.
Alberi Solitari.. Colline Val d'orcia.
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
SONY ILCE-7RM3A - 160mm
1/15s - f/8.0 - 100iso
Alberi Solitari.. Colline Val d'orcia.
di Arnaldo A
Lun 23 Mgg, 2022 5:58 pm
Viste: 293
Autore Messaggio
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 6:04 pm    Oggetto: Alberi Solitari.. Colline Val d'orcia. Rispondi con citazione

IL suggerimento di Antonio (ant 64) mi ha ispirato a proporre questo reportage di “Alberi Solitari” penso di far cosa gradita , principalmente se sono riuscito a confezionare e trasmettere queste immagini in Reportage.. Buona Visione.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lavoro meraviglioso Arnaldo.
Colline smeraldine, alberi solitari e in compagnia, colori vivi, atmosfere di gran respiro, paesaggi fontaniani e vaste profondità.
Egregio.

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una a destra e uno a sinistra. i due cipressi dominano la scena di queste discrepanze collinari molto dolci e suadenti.

Il bel verde è colpito da una luce molto bella, intensa ma corposa che evidenzia le ondulazioni in modo egregio.

Per me un bello scatto, molto piacevole e a vedersi. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella carrellata di dolci colline.
Per me le migliori sono la 1, la 4 e la 6, con i verdi più naturali. Molto valida anche la 10 che renderei ancor più essenziale eliminando tutta la parte superiore oltre il verde.
Ciao 🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune gia apprezzate singolarmente e qui completate da una bella sequenza di scatti. Sono luoghi di grande bellezza che offrono svariati spunti, tu li hai raccontati bene in questa tuo reportage
Ottima serie
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'ottimo lavoro dedicato agli alberi, scatti validi singolarmente ma anche visti tutto d'un fiato, una piacevole immersione nel verde delle campagne toscane e marchigiane.
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4229

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che bello questo reportage, la mia preferita e' la 4 senza nulla togliere alle altre!

Complimenti e stellina

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Caldo
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2020
Messaggi: 1535

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima collezione Arnaldo, prese tuue all'ora giusta per efatizzare le linee. Complimenti!
_________________
Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
jus
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2008
Messaggi: 15918
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2022 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte splendide, tutte da gustare con grande piacere. Realizzate con estrema cura. La mia preferita… la penultima con l’albero in mezza luce.
Complimenti. E preferito.
Ciao

_________________
Giuseppe. Vera - Il padrone di casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5125
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2022 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non tutte le foto hanno la stessa forza, è naturale, ma tutte insieme fanno una gran bella elegia di questi luoghi incantevoli. Ok!
Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2022 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto bene ha mettere il Tuo viaggio per le splendide colline del Senese in un reportage molto bello, mi piace 👍👍 ...con un "mood" uniforme si apprezzava ancor di più

ps ho postato la mia d'autunno, senza aver visto la tua già postata e te ne chiedo scusa🙂

_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2022 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max
Tiziano
Flavia
Condivido il tuo suggerimento su la 10, non ho eliminato la parte alta per tenere tutte le foto della stessa dimensione.
Claudio
Antonio
Doppio Grazie; senza il tuo suggerimento non avrei fatto questo Reportage. Amici
Reddo Doppio grazie, onorato per la tua preferenza.
Jus Doppio grazie, onorato per la tua preferenza.
Alessandro
Franco
e scusa di che.. anzi mi ha fatto piacere avere il riscontro autunnale.
Un gradito ringraziamento a tutti per le Vs piacevoli letture ed apprezzamenti.
Buon fine di serata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2022 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima serie che mostra i fantastici panorami della Val d’Orcia Ok! Ottima la scelta di privilegiare immagini omogenee, sicuramente nelle composizioni, forse un po’ meno nei colori. Le mie preferite 2,3,5,10. Davvero bravo, complimenti! Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2022 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavoro pregevole, tutte meritevoli di attenzione. Complimenti Arnaldo
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2022 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rossella
Giuseppe

Un gradito grazie anche a voi per i graditi commenti ed apprezzamenti.
Buona Giornata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2022 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2, 6 7 le mie preferite, una bella serie coerente ed efficace. Se proprio devo fare un'osservazione devo dire che i verdi hanno differenze importanti (mi rendo conto che ora e periodo fanno la differenza ma mi è saltato all'occhio e magari si poteva mitigare un pò o dico forse). Comunque bella proposta, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2022 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio Mercadante ha scritto:
2, 6 7 le mie preferite, una bella serie coerente ed efficace. Se proprio devo fare un'osservazione devo dire che i verdi hanno differenze importanti (mi rendo conto che ora e periodo fanno la differenza ma mi è saltato all'occhio e magari si poteva mitigare un pò o dico forse). Comunque bella proposta, un caro saluto Ciao

Grazie Antonio per il gradito commento ed apprezzamenti.
Se capisco bene quello che mi fai presente sui colori del verde, è.. che non ho accostato alcune ( immagini con verdi quasi uguali..) se è cosi non ho pensato. Le foto sono state scattate in due giorni con luci ben diversi e l'aggiunta anche della pioggia.
Un caro saluto .Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2022 9:02 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Arnaldo A, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 23 al 29 Maggio 2022 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2022 7:48 pm    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Complimenti Arnaldo A, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 23 al 29 Maggio 2022 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.


Grazie di cuore a tutto lo Staff per questo gradito riconoscimento in foto della settimana.
Buona serata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6084
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2022 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima sequenza di scatti, tutti singolarmente apprezzabili. Un riconoscimento meritato per il quale ti faccio i complimenti Ciao
_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi