photo4u.it


movimento...
movimento...
movimento...
movimento...
di Marco Deriu
Dom 22 Mgg, 2022 2:03 pm
Viste: 51
Autore Messaggio
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7023
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2022 2:04 pm    Oggetto: movimento... Rispondi con citazione

compagnia di ballo in centro a Milano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5181
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2022 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel movimento, anche senza scomodare Haas.
Piacevolmente caotico ma ben leggibile.

Pro: la prevalenza di bianco e rosso unifica e dà carattere al gruppo.
Contro: quel maledetto ombrellone proprio nel mezzo.

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2022 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me uno scatto davvero eccellente, denso, significativo.
Poteva essere uno scatto cme tanti, già visto, statico, fine a se stesso, didascalico e invece no.
Argutamente hai cercato una composizione e una resa che rendesse e portasse a casa l'esperienza visiva di ciò che hai visto: il movimento di quelle danze, la loro dinamicità, lo scorrere dei corpi nel tempo.
Si indovinano volti e posture ben congelati ma poi si viene rapiti dall'ipnotizzante vorticare di tutto quel movimento che accompagna come tanti ghost ogni figura presente in scena.
Un fermo immagine che non finisce dove l'hai catturato ma che ci proietta nel suo futuro prossimo regalandoci i passi e le pose che i danzatori proseguono oltre l'attimo fissato.
Gran bella prova e tantissimi complimenti

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7023
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2022 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

randagino ha scritto:
Un bel movimento, anche senza scomodare Haas.
Piacevolmente caotico ma ben leggibile.

Pro: la prevalenza di bianco e rosso unifica e dà carattere al gruppo.
Contro: quel maledetto ombrellone proprio nel mezzo.

Ciao
Alessandro, hai ragione, purtroppo ero affacciato ad una finestra e non c'era possibilità di muovermi ed anch'io ho pensato... maledetto ombrellone...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7023
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2022 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
Per me uno scatto davvero eccellente, denso, significativo.
Poteva essere uno scatto cme tanti, già visto, statico, fine a se stesso, didascalico e invece no.
Argutamente hai cercato una composizione e una resa che rendesse e portasse a casa l'esperienza visiva di ciò che hai visto: il movimento di quelle danze, la loro dinamicità, lo scorrere dei corpi nel tempo.
Si indovinano volti e posture ben congelati ma poi si viene rapiti dall'ipnotizzante vorticare di tutto quel movimento che accompagna come tanti ghost ogni figura presente in scena.
Un fermo immagine che non finisce dove l'hai catturato ma che ci proietta nel suo futuro prossimo regalandoci i passi e le pose che i danzatori proseguono oltre l'attimo fissato.
Gran bella prova e tantissimi complimenti

ciao Max e grazie del passaggio, questo è uno scatto che ho pensato subito di comporlo così, vedendo tutti i soggetti in movimento, tra l'altro la compagnia danzatrice aveva come " divisa" il colore rosso e bianco che mi ha catturato immediatamente, ho anche altri scatti ripresi dal basso, ma come ho detto prima, dall'alto il mio primo pensiero è stato di comporre con questa tecnica, grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elis bolis
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2017
Messaggi: 11015
Località: Vercurago (Lecco)

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2022 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non poteva che intitolarsi così Smile Davvero molto bella, complimenti Marco
ciao
Elis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una buona idea iniziale con una resa finale di tutto rispetto. L'effetto è molto convincente..Mi piace. Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante, ma l'ombrellone rovina, a mio parere, la visione che non risulta essere pulita ed efficace. Belli i punti di rosso...
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7023
Località: monza

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2022 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Molto interessante, ma l'ombrellone rovina, a mio parere, la visione che non risulta essere pulita ed efficace. Belli i punti di rosso...

Purtroppo hai ragione, ma non avevo scelta ne spazio per poter cambiare posizione e mi sono accontentato.
Grazie del
Passaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi