photo4u.it


Occhio a Veuscan!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2020 4:21 pm    Oggetto: Occhio a Veuscan! Rispondi con citazione

Recentemente ho installato la versione di prova di Veuscan, dopo 2-3 scansioni di prova ho preferito continuare ad usare il software in dotazione allo scanner che ho sempre usato prima.

SORPRESA!

Non funziona più, sono scomparsi dei files indispensabili al suo funzionamento. Surprised

Per poter ottenere le stesse funzioni Veuscan propone l'acquisto di una loro licenza che costa 60 euro. Trattieniti

Se lo scanner non è recente, c'è il rischio di non trovare più i suoi driver e applicazioni aggiornati, per cui diviene inutilizzabile o si è costretti ad acquistare la licenza di Veuscan.

Mi sembra una pratica commerciale talmente scorretta e MAI acquisterò una loro licenza. Non ci siamo
Piuttosto acquisto un nuovo scanner.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2020 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia, Vuescan non intacca in alcun modo il sistema, se trova un driver già installato lo usa, se non lo trova usa il proprio.

Personalmente, se avessi i driver del mio scanner proverei a reinstallarlo, eventualmente anche facendo una pulizia approfondita del registro di configurazione (suppongo tu usi Windows), inoltre scaricherei il Kaspersky Virus Removal Tool e gli farei fare un giro sul sistema (è più probabile che sia stato un qualche tipo di malware a provocare il problema).

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2020 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, tutto può essere, ma è una strana coincidenza...

Installo Veuscan, faccio due o tre prove poi chiudo il programma e provo ad aprire il programma HP che uso da sempre, non funziona più.

Come usa il driver già installato? Sottraendone la disponibilità ad altro programma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2020 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No richiedendone la disponibilità al sistema, visto che nei sistemi moderni le risorse sono virtualizzate.

E' chiaro che qualcosa nel meccanismo potrebbe essere andato storto, ma è più probabile che il problema risieda in un bug, un virus, un qualcosa di momentaneo o cose simili, non in una pratica commerciale scorretta.

Dammi retta, pulisci il pc da virus, files temporanei, problemi di registro e reinstalla il software Hp, si risolverà tutto ed andrà meglio anche il pc nelle altre applicazioni.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2020 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei suggerimenti, ti farò sapere.

Ma se il software e i drivers non fossero più disponibili per il SO che sto utilizzando, quale soluzione ci sarebbe in alternativa a pagare la licenza di Vuescan?


Ultima modifica effettuata da Photogero il Dom 22 Nov, 2020 5:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2020 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silverfast, molto probabilmente
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2020 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già verificata, non contempla il mio scanner.

Comunque, tempo un paio di giorni e troverò la soluzione, almeno spero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver reperito la versione adeguata al mio SO del pacchetto HP Solution Center, ho provato più volte a reinstallarlo ma... niente da fare! Trattieniti
Non solo la versione installata era divenuta inutilizzabile, ma non è più possibile reinstallarlo. Surprised

In alternativa ho installato NAPS2 senza nessuna difficoltà, fatte alcune prove pare funzioni tutto correttamente.
Almeno così lo scanner è riutilizzabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
inoltre scaricherei il Kaspersky Virus Removal Tool e gli farei fare un giro sul sistema (è più probabile che sia stato un qualche tipo di malware a provocare il problema).

Scansione effettuata, l'esito è: No threats found
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, sia perché non ci sono virus che per il fatto che funzioni.

L'ultimo software che mi era capitato di non riuscire a rimuovere del tutto era quello di una stampante Epson: per toglierlo ho dovuto formattare il pc (usava Seven).

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei prossimi giorni dovrò fare un pò di scansioni, appena terminate proverò a reinstallare Veuscan, voglio vedere se questa volta mi invalida pure NAPS2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2020 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti. Io possiedo Veuscan che ho acquistato diverso tempo per ridare vita ad uno scanner A3.Quando ho scaricato il software era gratuito solo per pochi giorni, cosa che era ben visibile e leggibile sul sito del software. Alla fine ho acquistato la licenza e non me ne sono pentito perchè come detto in precedenza, ho recuperato uno scanner di formato A3, e che se voglio acquistarlo, costa un bel pò di eurozzi! Mi spiace per la loro politica commerciale che ha descritto l'utente Photogero. Ho dato un occhio sul sito ed ho letto: Try Vuescan for free! In lingua italiana potrebbe significare : Vuescan per prova o Vuescan gratis? Chissà? Io resto col dubbio!
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2022 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Try Vuescan for free significa prova gratuitamente Vuescan.
_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi