photo4u.it


Avrei scelto questa...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cbarly
nuovo utente


Iscritto: 11 Mar 2022
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2022 6:06 pm    Oggetto: Avrei scelto questa... Rispondi con citazione

Salve a tutti...smanettando sul web e confrontando alcuni prezzi se prima ero quasi deciso per una compatta Canon G1 o G5, soprattutto per le dimensioni ridotte, sono approdato alle mirrorless e in particolar modo alla M6 Mark II -
Cosa ne pensate di questa macchina? L'obiettivo nel kit in dotazione è un 15-45 non proprio luminosissimo...ma per iniziare può andar bene.
Ho un 24 f/2.8 sulla mia vecchia 350D che potrei usare sulla nuova mirror con l'adattatore.
Mi indichereste un'ottica tuttofare tipo 18-135 compatibile da non svenarsi troppo? Grazie in anticipo per i consigli Ciao
[/img]



M6 Mark ii.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 828 volta(e)

M6 Mark ii.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2022 10:44 am    Oggetto: Re: Avrei scelto questa... Rispondi con citazione

cbarly ha scritto:
Salve a tutti...smanettando sul web e confrontando alcuni prezzi se prima ero quasi deciso per una compatta Canon G1 o G5, soprattutto per le dimensioni ridotte, sono approdato alle mirrorless e in particolar modo alla M6 Mark II.
Cosa ne pensate di questa macchina?

Il problema non è la macchina ma il futuro del sistema.
Canon non ha mai puntato con decisione sul sistema M. Lo dimostra lo scarsissimo numero di ottiche che ha presentato. Tra l'altro ormai da parecchio tempo non escono nuovi prodotti.
Ormai è chiaro che il presente e il futuro appartengono al sistema R, che nel giro di pochi mesi ha prodotto vari corpi e moltissime ottiche, anche professionali.
Con questo innesto per il momento ci sono solo mirrorless full-frame, ma le voci di un prossimo modello APS-C si fanno sempre più insistenti.
Oltretutto con la contrazione del mercato fotografico penso che Canon non possa continuare a impegnarsi su due sistemi diversi.
Se come credo, nei prossimi mesi verrà presentata una mirrorless APS-C con innesto R, questo significherà anche la morte della baionetta M.

Alla luce di queste considerazioni ti sconsiglio l'acquisto della M6 Mark II.

https://www.fotografidigitali.it/news/canon-eos-r-in-arrivo-altri-tre-modelli-nel-2022-forse-la-prima-aps-c_104528.html
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4107570

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cbarly
nuovo utente


Iscritto: 11 Mar 2022
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2022 6:34 pm    Oggetto: Re: Avrei scelto questa... Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Il problema non è la macchina ma il futuro del sistema.
Canon non ha mai puntato con decisione sul sistema M. Lo dimostra lo scarsissimo numero di ottiche che ha presentato. Tra l'altro ormai da parecchio tempo non escono nuovi prodotti.
Ormai è chiaro che il presente e il futuro appartengono al sistema R, che nel giro di pochi mesi ha prodotto vari corpi e moltissime ottiche, anche professionali.
Con questo innesto per il momento ci sono solo mirrorless full-frame, ma le voci di un prossimo modello APS-C si fanno sempre più insistenti.
Oltretutto con la contrazione del mercato fotografico penso che Canon non possa continuare a impegnarsi su due sistemi diversi.
Se come credo, nei prossimi mesi verrà presentata una mirrorless APS-C con innesto R, questo significherà anche la morte della baionetta M.

Alla luce di queste considerazioni ti sconsiglio l'acquisto della M6 Mark II.

https://www.fotografidigitali.it/news/canon-eos-r-in-arrivo-altri-tre-modelli-nel-2022-forse-la-prima-aps-c_104528.html
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4107570


Grazie per i consigli...non sono un fotografo esperto...ma è una mia passione da sempre.
Ho visto la serie "R" ma è molto più costosa...pensavo di orientarmi su Fujifilm X-T3 o X-T4...cosa ne pensi?...e quale secondo te è meglio?...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2022 7:58 pm    Oggetto: Re: Avrei scelto questa... Rispondi con citazione

cbarly ha scritto:
Ho visto la serie "R" ma è molto più costosa...pensavo di orientarmi su Fujifilm X-T3 o X-T4...cosa ne pensi?...e quale secondo te è meglio?...

Sono entrambe ottime. Fuji è il marchio che più crede nel formato APS-C ed ha un bel sistema molto completo.

La X-T4 è l'erede della X-T3 ed ha in più il sensore stabilizzato:
ttps://www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x-t4-review/2

Puoi guardare anche la X-S10, che è l'ultima uscita e si pone su un gradino sotto la X-T4, ma ha comunque il sensore stabilizzato:
https://www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x-s10-review

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cbarly
nuovo utente


Iscritto: 11 Mar 2022
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2022 7:48 am    Oggetto: Re: Avrei scelto questa... Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Sono entrambe ottime. Fuji è il marchio che più crede nel formato APS-C ed ha un bel sistema molto completo.

La X-T4 è l'erede della X-T3 ed ha in più il sensore stabilizzato:
ttps://www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x-t4-review/2

Puoi guardare anche la X-S10, che è l'ultima uscita e si pone su un gradino sotto la X-T4, ma ha comunque il sensore stabilizzato:
https://www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x-s10-review


Grazie mille…molto bella la s-x10!…Venendo da Canon mi sembra anche più intuitiva come menù e posizionamento ghiere…l’unica pecca che non è tropicalizzata…secondo te rischio abitando al mare e sottoposto a salino quando fotografo mareggiate?…l’obiettivo in kit 15-45 può andare bene per iniziare o è poco luminoso?…grazie ancora per i tuoi consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2022 10:48 am    Oggetto: Re: Avrei scelto questa... Rispondi con citazione

cbarly ha scritto:
Grazie mille…molto bella la s-x10!…Venendo da Canon mi sembra anche più intuitiva come menù e posizionamento ghiere…l’unica pecca che non è tropicalizzata…secondo te rischio abitando al mare e sottoposto a salino quando fotografo mareggiate?…l’obiettivo in kit 15-45 può andare bene per iniziare o è poco luminoso?…grazie ancora per i tuoi consigli!

Se te lo puoi permettere, ti consiglio di fare un piccolo sacrificio economico e scegliere il Fujifilm XF 18-55 f/2.8-4R LM OIS, sicuramente il miglior zoom kit economico sul mercato.

Non sono un esperto perché non ho mai avuto fotocamere tropicalizzate, ma credo che per le occasionali foto di mareggiate, potresti risolvere con una copertura come queste (che userei comunque anche su un apparecchio tropicalizzato):
https://www.amazon.it/s?k=copertura+antipioggia+fotocamera+reflex&ref=nb_sb_noss

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cbarly
nuovo utente


Iscritto: 11 Mar 2022
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2022 3:39 pm    Oggetto: Re: Avrei scelto questa... Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Se te lo puoi permettere, ti consiglio di fare un piccolo sacrificio economico e scegliere il Fujifilm XF 18-55 f/2.8-4R LM OIS, sicuramente il miglior zoom kit economico sul mercato.

Non sono un esperto perché non ho mai avuto fotocamere tropicalizzate, ma credo che per le occasionali foto di mareggiate, potresti risolvere con una copertura come queste (che userei comunque anche su un apparecchio tropicalizzato):
https://www.amazon.it/s?k=copertura+antipioggia+fotocamera+reflex&ref=nb_sb_noss


Grazie mille per i consigli @ranton Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi