photo4u.it


Problema F100.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leicista
nuovo utente


Iscritto: 30 Ott 2016
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2022 2:52 pm    Oggetto: Problema F100. Rispondi con citazione

In questi giorni ho acquistato una F100 tenuta molto bene, almeno in apparenza. La sto provando con un rullino bianconero. Mi sono accorto che premendo il pulsante della profondità di campo il diaframma si chiude al valore impostato, ma contemporaneamente si sente un click come se fosse scattato l'otturatore, ed è anche rumoroso. Ho controllato se fosse avanzato il conta fotogrammi, invece no, non è che per caso di verifichi una doppi/troppa esposizione? Agendo sul bottone della profondità di campo l'azione non dovrebbe essere silenziosa? In fin dei conti è una leva che agisce sul diaframma.
Mi potete dare una spiegazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2022 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato con un altro obiettivo?

Magari quelle del tuo devono essere in qualche modo lubrificate...

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
leicista
nuovo utente


Iscritto: 30 Ott 2016
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2022 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato un amico che ha la F100, le abbiamo messe a confronto e anche la sua presenta la stessa cosa. Questo amico è anche un riparatore e mi ha tranquillizzato dicendomi che il bottone della profondità di campo è del tipo assistito da un motore, non è di tipo meccanico, da qui il rumore come se fosse lo scatto dell'otturatore o del sollevamento specchio. Quindi dovrebbe essere tutto nella norma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi