photo4u.it


Particolare di Ponte Sant'Angelo, Roma
Particolare di Ponte Sant'Angelo, Roma
Particolare di Ponte Sant'Angelo, Roma
Canon EOS 2000D - 55mm
1/800s - f/16.0 - 800iso
Particolare di Ponte Sant'Angelo, Roma
di Forever Jung
Sab 06 Nov, 2021 7:17 pm
Viste: 235
Autore Messaggio
Forever Jung
nuovo utente


Iscritto: 01 Nov 2021
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2021 7:18 pm    Oggetto: Particolare di Ponte Sant'Angelo, Roma Rispondi con citazione

foto di uno degli angeli del bellissimo ponte Sant'Angelo qui a Roma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
amodali
utente attivo


Iscritto: 17 Apr 2019
Messaggi: 1098
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2021 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo il contrasto tra cielo plumbeo ed il soggetto, lo scatto è decisamente gradevole, si presta anche al b/n, lascerei più aria sopra e, qualora possibile, taglierei meno alla base della statua.
la terna tempo/diaframma/ISO è da rivedere, 55mm con soggetto statico non necessitano di tempi così rapidi, il diaframma troppo chiuso causa probabile diffrazione, gli alti ISO introducono rumore.
da riprovare a 100 ISO e diaframma f/8-11 Ciao
darei anche una pulitina al sensore Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Forever Jung
nuovo utente


Iscritto: 01 Nov 2021
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2021 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, quelle gocce di pioggerella mi hanno sporcato la foto! I ho fatto caso appena ho visto le foto!

Non mi piace come ho tagliato la foto infatti.


Grazie per i consigli! Appena mi ritrovo in centro riprovo come consigli tu.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6214
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2021 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto che doveva essere fatto a 100 iso per una migliore pulizia dell'immagine... il taglio della statua sotto non giova....da riprovare


saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10383
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2021 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi anche tu sei di Roma Smile Ottima la resa dell’angelo e accattivante il contrasto cromatico con il cielo cupo Ok! Anche per me, però, il taglio è eccessivamente stretto, troppo poco lo spazio intorno alla statua… Sulla parte tecnica ti hanno già detto Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sulla tecnica ti hanno già detto tutto ma la luce di questo scatto, dato il contrasto caldo/freddo, è molto bella.

Lodevole, secondo me, lo spirito alla base dello scatto ma, proprio per questo, mi permetto di riflettere sullo spazio che hai dedicato allo sguardo dell'angelo, che va a "sbattere" contro il bordo dell'immagine. Collocandolo a destra, penso avresti dato valore al soggetto e alla "lirica" del suo sguardo.

Ovviamente è solo il mio modesto pensiero.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2022 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti hanno già detto tutto,aggiungo che lo spazio negativo era meglio lasciarlo alla sx non a dx. in bn credo avrebbe una marcia in più Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi