photo4u.it


Son qui un po' malinconica
Son qui un po' malinconica
Son qui un po' malinconica
Son qui un po' malinconica
di DamianoPignatti
Mar 18 Gen, 2022 12:42 pm
Viste: 108
Autore Messaggio
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16559
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 7:27 am    Oggetto: Son qui un po' malinconica Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5700
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' malinconica, certo, ma per me lo scatto funziona. Il taglio del viso quasi a metà ti fa concentrare di più sulla parte rimanente, cercando di immaginare il resto del volto. La posizione in diagonale dona vivacità e dinamicità a questo viso velato di tristezza
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11251
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sguardo ed espressione molto significative, complimenti, bella prova Ok!
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16559
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe
Antonio

grazie mille. alcuni di questi ritratti ( come questo) mi convincono, altri meno e vi proporrò tutto quello che mi lascia meno entusiasta.
ma devo dire chw mi sto appassionando ai ritratti stretti e ravvicinati.
intimi
sinceri.

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14448

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa forse finora è quella che più mi colpisce e che preferisco. Mi piace molto questo approccio più intimo, discreto ed emotivo. Dolcezza e semplicità sono le sensazioni che si respirano osservando il suo viso, il suo sguardo che seppur deciso ,sa mantenersi gentile ed emozionato. Mi piace molto Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16559
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiana, grazie. Mi fa piacere.
E' una delle mie preferite, infatti è stretta e ravvicinata. Sono gli occhi che mi attraggono e mi stimolano.

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15749
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2022 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace questo ritratto e il suo alleggerimento tonale. Bella l'espressione, molto naturale e rilassata. Ciao, Tiziano Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12814
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2022 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima

Complimenti,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2022 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Damiano. Taglio , posizione nel frame e conversione ottima...e poi quell'occhio incanta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16559
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2022 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tiziano,
Francesco
Gianluca,
grazie della vostra attenzione e dei vostri appunti su questo scatto.

La posizione era una delle varie durante la sessione, ma il formato quadrato mi è balzato all'occhio subito appena improntata la diagonale.
La tonalità chiara e leggera dell'incarnato era d'obbligo per accompagnare la luminosità del muro e per tenere l'occhio chiaro.

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi