photo4u.it


Sono qui ora
Sono qui ora
Sono qui ora
Sono qui ora
di DamianoPignatti
Mar 18 Gen, 2022 9:46 am
Viste: 69
Autore Messaggio
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 9:46 am    Oggetto: Sono qui ora Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amodali
utente attivo


Iscritto: 17 Apr 2019
Messaggi: 1098
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il titolo mi sfugge ma la foto mi piace molto, il b/n è ottimo, complimenti
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, il bn è un mio cavallo di battaglia...

il titolo è un modo di dire che ho, ovvero che bisogna esserci dentro il presente e goderselo in ogni sfumatura.
Lei infatti si è goduta il paio d'ore posando per me ed io come ogni drogato di qualcosa ( fotografia in questo caso) mi sono fatto una bella dose LOL

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea di suddividere il frame in due parti: luce e ombra, mi sembra molto buono. La collocazione della modella nella parte in ombra, funziona. Così come la collocazione nella linea dei terzi, in quanto rimane un punto di attrazione. Interessante aver collocato la testa della modella nella parte in luce che coglie bene l'espressività del volto e crea un piacevole contrasto con l'abito. Infine trovo che la linea in diagonale che luce e ombra disegnano, da vivacità all'ambiente.[/img]
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe,
grazie della tua attenta esamina dell'immagine, a volte voi cogliete sfumature che in scatto avevo poco percepito, perché scatto molto di pancia e tendo a scattare velocemente per non perdere il mood. Lavorando con modelle non professioniste non si può farle stancare o annoiare, altrimenti perdono la frechezza dello sguardo. La composizione qui è molto curata ma ad un certo punto mi concentro sul viso e se ci spostiamo di poco non me ne rendo conto...

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naturale e fluido, scatto ben eseguito dove luce e ombre proiettano il soggetto in avanti nello spazio e nel tempo ...... tempo che sfugge però! Wink
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazi Franco del tuo passaggio!
_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi