photo4u.it


presentazione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GONSHIRO
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2021 3:19 pm    Oggetto: presentazione Rispondi con citazione

Ciao a tutti Ciao mi chiamo Enzo,sono appassionato di fotografia ,in special modo mi piace fotografare panorama e esterni,ma haimè fin'ora ho usato solo il telefonino.Mi gratifica il fatto che le mie foto sono apprezzatissime e non da pochi,ho 3mila persone che mi seguono sui social.Ora penso che sia arrivata l'ora di usare una macchina + seria e quindi chiedo a voi esperti di consigliarmene una,tendendo presente il rapporto qualita \prezzo e considerando che ho un budget di 300euro.
Vi ringrazio infinitamente e anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20345
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2021 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Enzo!!
Nella sezione Macchine Fotografiche puoi trovare utili spunti per la tua richiesta.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GONSHIRO
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2021 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte,scusate se sono scocciante ,ma che ne pensate di questa macchina? Canon EOS 2000D + EF-S 18-55 mm DC III Fotocamera, 24.1 megapixel Sensore APS-C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20345
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2021 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchina entry-level ma con un sensore non paragonabile a quello di un qualsiasi smartphone. La lente in kit non è il massimo, ma va bene per cominciare, un domani avrai la possibilità di fare il salto di qualità con una sterminata varietà di obiettivi, anche usati.
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23404
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2022 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto benvenuto Wink

Non conosco bene la 2000D ma conosco molto bene la 70D.
Con un 55-250mm e un 18-55mm sebbene quest'ultimo piuttosto scarso, con 400€ di attrezzatura (di 2a man ovviamente) hai a disposizione delle focali da 18 a 250mm che non è poca cosa.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FlaBuccia
nuovo utente


Iscritto: 09 Gen 2022
Messaggi: 2
Località: Ancona

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 3:39 pm    Oggetto: Presentazione Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Mi presento. Mi chiamo Flavio ho 46 anni e scrivo da Ancona. Sono un fotoamatore dal 1995. Ho iniziato con una Soligor con attacco Pentax a pellicola. Poi negli anni ho scattato con compatte. Nel 2016 poi finalmente ho acquistato la mia prima reflex digitale : una Pentax K-S1 che ancora utilizzo. Ora sono tornato a scattare con il vecchio 50mm manuale e mi sto divertendo e rilassando tantissimo. Adoro da sempre il b.n. e ritratto .Progetti per il 2022? Sto aspettando che scenda il prezzo della K-3 iii e poi trovare un grandangolo usato. Evviva la fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23404
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anche a te Flavio
Nulla di grave, puoi benissimo aprire un nuovo topic di presentazione senza "invadere" la presentazione degli altri nuovi utenti Smile
Comunque ripeto...nulla di grave e allora aspettiamo questa K3 e grandangolo per vedere qualche tua fotografia?

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30319
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 4:58 pm    Oggetto: Re: Presentazione Rispondi con citazione

FlaBuccia ha scritto:
Ciao a tutti. Mi presento. Mi chiamo Flavio ho 46 anni e scrivo da Ancona. Sono un fotoamatore dal 1995. Ho iniziato con una Soligor con attacco Pentax a pellicola. Poi negli anni ho scattato con compatte. Nel 2016 poi finalmente ho acquistato la mia prima reflex digitale : una Pentax K-S1 che ancora utilizzo. Ora sono tornato a scattare con il vecchio 50mm manuale e mi sto divertendo e rilassando tantissimo. Adoro da sempre il b.n. e ritratto .Progetti per il 2022? Sto aspettando che scenda il prezzo della K-3 iii e poi trovare un grandangolo usato. Evviva la fotografia.


Welcome, sei nel posto giusto. Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20345
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Flavio! Ciao
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi