photo4u.it


Ti proteggerò sempre
Ti proteggerò sempre
Ti proteggerò sempre
Ti proteggerò sempre
di Flavia Daneo
Dom 28 Nov, 2021 6:21 pm
Viste: 88
Autore Messaggio
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 9:44 pm    Oggetto: Ti proteggerò sempre Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21047

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima.
Si legge tutto il senso di maternità in quella mano posta dietro il capo a protezione del suo bimbo.
Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bella foto Flavia!
La gestualità è la ciliegina sulla torta.
Ottima definizione.

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2021 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro
Fabio

vi ringrazio per l'apprezzamento
🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2021 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tenerissima.
Potente ed espressiva pur senza espressioni esibite.
Son tutte le mamme e i bimbi del mondo.
Mi piace

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2021 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima! Ma, anche se il gesto protettivo della mano è estremamente comunicativo, perché escludere gli occhi della mamma?
Gio

_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2021 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cesare
Max
Giovanni

vi ringrazio moltissimo per l'apprezzamento

@ Giovanni: ho scelto, già in fase di scatto, di eliminare gli occhi per concentrare l'attenzione sul bimbo e sul gesto. Inserire occhi (e volto) della mamma mi avrebbe portato ad allargare troppo l'inquadratura .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2021 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il gesto è estremamente comunicativo, c'è affetto e protezione e lo si legge da come il piccolo si abbandona sentendosi al sicuro. Lui è il punto centrale della foto,e le tue scelte son state efficaci a riguardo, ma credo che non vedere il volto di lei,per quanto renda tutto più incisivo, lasci qualche perplessità ,fa perdere un poco di intensità al momento,perché lei mi dà la sensazione di non guardare il bimbo,ma sembra concentrarsi su altro,perché il viso sembra girato... Ovviamente è una mia sensazione, l'immagine resta comunque molto valida. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2021 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Il gesto è estremamente comunicativo, c'è affetto e protezione e lo si legge da come il piccolo si abbandona sentendosi al sicuro. Lui è il punto centrale della foto,e le tue scelte son state efficaci a riguardo, ma credo che non vedere il volto di lei,per quanto renda tutto più incisivo, lasci qualche perplessità ,fa perdere un poco di intensità al momento,perché lei mi dà la sensazione di non guardare il bimbo,ma sembra concentrarsi su altro,perché il viso sembra girato... Ovviamente è una mia sensazione, l'immagine resta comunque molto valida. Ciao


Grazie Fabiana, ho letto con piacere le tue considerazioni. Certo, la mamma in quel momento non stava guardando il bimbo. Ma cosa significa? Il gesto è di cura, protezione, amore... Forse siamo un po' condizionati dal mammismo italiano 😉. In realtà non serve " guardare" sempre i nostri figli, l'attenzione e la cura di una mamma sono percepibili anche se guarda altrove o fa altro, non credi? 😉😁 Poi, ovviamente ogni parere merita considerazione
🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi