photo4u.it


Qualche rigo di presentazione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tartle66
nuovo utente


Iscritto: 09 Nov 2021
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 5:53 pm    Oggetto: Qualche rigo di presentazione Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

mi chiamo Paolo, trentenne originario della Calabria ma residente a Milano.

Dopo aver scattato per un breve periodo intorno ai 15/16 anni (ma senza imparare assolutamente nulla sulla fotografia) mi sono, all'alba dei 30 anni, ri-affacciato a questo mondo.

Ho iniziato a scattare circa un annetto fa con una Sony alpha 5n per poi virare su una EOS 30D (ho scelto volutamente una macchina un po' "datata" per imparare a scattare senza la "frenesia" che mi accompagnava con la sony ed anche per non vedere a schermo l'anteprima dello scatto).

Quando posso tiro fuori anche la mia Ricoh XR-P (vecchio cimelio che avevo in casa) e provo a scattare qualcosa su rullino.

Come si intuisce sia dal fatto di essere neofita che dall'avere 3 macchine completamente diverse sono ancora in fase di sperimentazione, ma credo per indole che non mi vincolerò mai ad un marchio (se non per una questione economica) perchè, almeno per come la vedo io, la fotografia non dipende da quello.

Sono contento di essere approdato su questi lidi, sia per cogliere le opportunità di confronto, sia perchè il fatto di leggere e scrivere mi fa tornare un po' indietro alla mia adolescenza, quando i forum erano la mia principale "occupazione" Very Happy

_________________
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20345
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Paolo! Ciao
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21008

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2021 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Paolo, aspettiamo i tuoi scatti e partecipazione alla vita del forum. Wink

Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30319
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Welcome Smile
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23404
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Paolo in photo4u Wink
Aspettiamo di vedere qualche tuo scatto e leggere i tuoi commenti alle fotografie postate da tutto il forum.
Anche il commento è un ottimo esercizio.

A presto! Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi