photo4u.it


Utilizzo interruttore A-M su obiettivo nikkor af-s 55-300

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Davide8383
nuovo utente


Iscritto: 22 Nov 2021
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2021 3:17 pm    Oggetto: Utilizzo interruttore A-M su obiettivo nikkor af-s 55-300 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e posseggo una nikon d5600 che sto imparando piano piano ad utilizzare.
Ho comprato poco tempo fa un nikkor usato 55 300 come da titolo e la domanda che volevo fare è la seguente:
Quando passo dalla modalità fuoco Automatica a Fuoco manuale tramite l interruttore posto sul lato dell'obiettivo, devo contemporaneamente passare alla modalità manuale anche tramite il menù della macchinetta? (O viceversa da manuale ad automatico)
Chiedo questo perché se non lo faccio, l obiettivo mi fa problemi, cioè sento il motore girare e fare rumore ma poi si ha difficoltà nella messa a fuoco.
In un altro obiettivo tamron che ho, invece no... Cioè muovendo solo l interruttore sull' obiettivo, mi passa senza difficoltà dall'autofocus al manuale, senza dover settare ogni volta la macchinetta.
È normale? Potrebbe dipendere dalle condizioni di luce o di contrasto del soggetto? Dalla pulizia della lente? Ogni casa costruttrice ha la sua procedura?
PS, l obiettivo mi è stato venduto riparato, cioè sostituiti alcuni ingranaggi relativi alla messa a fuoco. Quando l ho preso non ho fatto caso a tutto ciò.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi