photo4u.it


Foliage
Foliage
Foliage
Canon EOS 5D Mark IV - 23mm
1/640s - f/8.0 - 400iso
Foliage
di Ivo
Lun 25 Ott, 2021 1:49 pm
Viste: 146
Autore Messaggio
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19549
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 1:49 pm    Oggetto: Foliage Rispondi con citazione

Accidenti con tutti questi colori ho dovuto comprimere l'immagine come un limone per stare nel Mb consentito Very Happy
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Autunno al cento per cento ..., molto bella!
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 4894
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel paesaggio autunnale Ok!
_________________
Le mie foto su Flickr

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX +Sigma 150-500 fF5-6.3 APO DG OS +Canon 50mm F1/8 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
Tamron 90mm F2/8 Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello vederti in paesaggio Ivo, ambito in cui riesco a commentare senza sentirmi spaesato.
Un paesaggio ricchissimo per contenuto e contrasti cromatici e tonali tra mille sfumature di rossi, verdi, gialli e marroni.
Esplosiva in tutti questi colori stesi come pennellate di un dipinto realista.
Ottima la composizione tra quinte frondose a fornire il corridoio in cui collocare la casetta e la rimessa in modo da costruire una piccola storia narrata con atmosfera e gusto.
La stradina perfettamente aderente al racconto ci guida dentro la scena in una dolce passeggiata autunnale.
Mi fa impazzire la macchia d'alberi sul clivo in un alternarsi di tinte che Missoni levati.
Eccezionale scatto che mi conservo per quando ho voglia di ammirare estasiato un paesaggio capace di entusiasmare.
Però anche in paesaggio, come in natura, per alcune foto ci sta un bel link HD Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paesaggio fiabesco. Non dico niente altro e la metto nei preferiti
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19549
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
Che bello vederti in paesaggio Ivo, ambito in cui riesco a commentare senza sentirmi spaesato.
Un paesaggio ricchissimo per contenuto e contrasti cromatici e tonali tra mille sfumature di rossi, verdi, gialli e marroni.
Esplosiva in tutti questi colori stesi come pennellate di un dipinto realista.
Ottima la composizione tra quinte frondose a fornire il corridoio in cui collocare la casetta e la rimessa in modo da costruire una piccola storia narrata con atmosfera e gusto.
La stradina perfettamente aderente al racconto ci guida dentro la scena in una dolce passeggiata autunnale.
Mi fa impazzire la macchia d'alberi sul clivo in un alternarsi di tinte che Missoni levati.
Eccezionale scatto che mi conservo per quando ho voglia di ammirare estasiato un paesaggio capace di entusiasmare.
Però anche in paesaggio, come in natura, per alcune foto ci sta un bel link HD Very Happy

Grazie Max per tutto il tempo che hai speso per questa apprezzatissima tua analisi, in effetti quest'anno i colori sono esplosi come ben raramente ho visto; diciamo che un autunno così colorato dalle mie parti si vede ogni 15-20 anni. Per avere questi colori ci vogliono diverse combinazioni di eventi climatici; ci vuole freddo, però non deve gelare, non deve piovere però ci vuole la giusta umidità del terreno... come dire che in base a queste condizioni ogni autunno è differente. (grazie a Dio Smile )
Un ringraziamento speciale a tutti quanti seno intervenuti Ciao
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 6995
Località: monza

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Ivo, che dire, la bellezza della stagione, forse la più bella, i colori sono fantastici.
ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello questo autunno così caldo di colori. Ok!

Una cosa che purtroppo vivendo lontano non ho mai capito. Gli alberi vicini di colore diverso sono di varietà diverse? Perderanno le foglie entrambi? O c'è un'alternanza tra sempreverdi e caducifoglie?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ivo; da umile Paesaggista, mi complimento per questa piacevolissima e immagine dai colori autunnali molto belli ed un ottima composizione, che porterò nelle mie Preferite. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19549
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
Molto bello questo autunno così caldo di colori. Ok!

Una cosa che purtroppo vivendo lontano non ho mai capito. Gli alberi vicini di colore diverso sono di varietà diverse? Perderanno le foglie entrambi? O c'è un'alternanza tra sempreverdi e caducifoglie?

Ciao

Diciamo che ogni essenza ha la sua tonalità ma le colorazioni partono quasi contemporaneamente; fanno eccezione gli abeti che manterranno il loro color verde mentre i Larici "indoreranno" fra una quindicina di giorni. Come colori diciamo che le Betulle hanno un giallo acceso, le foglie dei Ciliegi variano dal rosso vivo al giallo ed i Faggi dal giallo al marrone... il nocciolo un giallo un po' più tenue.... comunque il denominatore comune è il giallo.
Un grazie a tutti.
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spettacolare, qui ci sono tutti i colori dell'autunno.
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tuco_theugly
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2019
Messaggi: 2605
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo ai complimenti,bel paesaggio autunnale con l'esplosione di colori a farla da padrone Ok!
_________________
Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2021 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastici colori.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19549
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2021 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio, Massimo, Giuseppe,
grazie tantissime! Ciao
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi