photo4u.it


Si fà sera
Si fà sera
Si fà sera
NIKON D850 - 24mm
1.6s - f/8.0 - 64iso
Si fà sera
di rampi
Mer 20 Ott, 2021 8:31 pm
Viste: 90
Autore Messaggio
rampi
utente attivo


Iscritto: 21 Nov 2006
Messaggi: 4614
Località: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2021 8:31 pm    Oggetto: Si fà sera Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È sicuramente affascinante questo dialogo tra luci naturali e artificiali, pennellate aranciate su cielo e terra. Mi piace la composizione, essenziale e lineare con tanto spazio al cielo. La resa non mi sembra però impeccabile sia per le nubi sia per gli edifici. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7028
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un rilevante equilibrio compositivo e un ottimo bilanciamento delle luci.
Imponente il cielo.
Come dice Fabiana vedo anch'io una resa dell'immagine non eccellente, credo andrebbe vista alla sua massima risoluzione.
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5731
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno spettacolo puro questa commistione di luce calda e fredda
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il borgo nel trapasso di luce serale sembra come pulsare di vita data da quelle luci che riempiono le stanze delle abitazioni quasi rudimentali e sembrano come ricevere un calore dal centro della terra sul quale sono erette. Credo che si tratti di matera ma se anche non fosse poco cambia. Questa sorte di Presepe è davvero suggestivo e mistico. Bella. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rampi
utente attivo


Iscritto: 21 Nov 2006
Messaggi: 4614
Località: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2021 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La compressione ha rovinato il dettaglio di questo scatto, colpa anche di una maschera di contrasta fatta prima della riduzione del file, ma vi posso assicurare che la versione ad alta risoluzione è ok.
Grazie a tutti per la visita e commento.

Ciao. Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi