photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm X-T3
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6752
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2018 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E' chiaro che in questo momento non ci sono molte ragioni per acquistare l'H1 invece della T3.


dici ? io non cambierei uno stabilizzatore su 5 assi con una miseria di 2 mpx di risoluzione in più.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2018 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, che non sono utente Fuji, ma so cosa significa uno stabilizzatore a 5 assi, se dovessi scegliere ora tra H1 e T3 prenderei H1. Sicuramente il nuovo sensore avrà una migliore resa ad alti ISO, ma la pulizia di uno scatto dipende anche dalla luce della scena ripresa.
Dalle specifiche è chiaro che la nuova T3 è indirizzata a fotografia sportiva e naturalistica, oltre che al video...

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5307

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2018 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
dici ? io non cambierei uno stabilizzatore su 5 assi con una miseria di 2 mpx di risoluzione in più.

La qualità di un sensore non dipende solo dai MP.
E poi ci sono altri miglioramenti e nuove possibilità operative:

Fujifilm X-T3 vs X-H1 – The 10 Main Differences.

Citazione:
Although the X-H1 is officially the flagship camera in Fujifilm’s range of X Series cameras, the X-T3 brings many new and superior features to the table such as 4K recording at 60fps/10-bit, a brand new sensor with BSI technology, and improved autofocus and burst capabilities with the electronic shutter.
The official retail price may be higher but it is now possible to find the X-H1 at a fairly similar price to the X-T3. In a way, it becomes difficult to recommend the X-H1 over the new model given the latter’s advanced specifications, but let’s not forget that 5-axis in-body stabilisation is a very useful feature and some of you may prefer the larger and more prominent grip as well.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Mer 12 Set, 2018 6:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6752
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2018 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero ma per un fotografo non videografo sono quisquilie. Spero sia solo migliore il sensore. Si vedrà.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5307

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2018 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
vero ma per un fotografo non videografo sono quisquilie. Spero sia solo migliore il sensore. Si vedrà.

Oltre ai miglioramenti sul sensore-processore e a quelli, molto importanti nel video, la T3, sulla carta, è migliore anche per la fotografia sportiva e naturalistica.
Io ad es., se avessi i soldi, la comprerei anche solo per la funzione di pre-scatto.
E costa anche meno, il che non guasta.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6752
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2018 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco, è questione di genere praticato. Attendo la T4 per ritrattisti e reportagisti.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5307

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2018 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il manuale di istruzioni in italiano:
http://fujifilm-dsc.com/en-int/manual/x-t3/?_ga=2.136537008.1223403472.1537181348-1893209988.1528811144

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pioniero
nuovo utente


Iscritto: 22 Set 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2018 12:56 am    Oggetto: Fujifilm X-T3 Rispondi con citazione

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ieri ho acquistato la nuova X-T3, possiedo anche la X-T2 e la X-H1. Sto ancora provando la nuova X-T3 ma nel complesso mi sembra leggermente migliorata rispetto alle altre due macchine. Sicuramente avrebbero potuto inserire lo stabilizzatore a 5 assi ma non lo hanno fatto. La macchina per quanto riguarda la forma e i pulsanti mi sembra quasi identica alla X-T2.Ho trovato una pecca nascosta ovvero sulla X-T2 viene riportato sul retro del corpo lato dx in basso la dicitura made in japan mentre sulla X-T3 non c'è più. Allora ho iniziato a controllare la macchina e mi sono accorto che oltre alla scritta made in japan non si trovano nemmeno più le classiche etichette con tutte le varie informazioni del tipo numero di serie etc. Alla fine ho scoperto che le etichette le hanno inserite nella parte posteriore del display, praticamente sono quasi illegibili, poichè lo stesso è basculante in giù ma di solo pochi gradi e quindi si fa molta fatica a leggerle ma con un pò di tentativi sono riuscito a leggere che sull'etichetta c'è scritto MADE IN CHINA Non ci siamo Praticamente hanno smesso di costruire direttamente in Giappone..? Peccato era una bella chicca il fatto che la Fujifilm costruisse le sue fotocamere direttamente in Giappone. Coincidenza la leva di accensione della X-T3 mi sembra leggermente ballerina rispetto alla X-T2, chissà se questo difetto è realmente d'attribuire al fatto che sia MADE IN CHINA...? Ho provato a fare dei video in 4K 60p. e la qualità mi sembra Ottima ma riscontro un problema nella parte audio ovvero quando riproduco il video inserendo la scheda SD direttamente nel mio lettore UHD 4K OPPO 205 il video è perfetto ma l'audio non si sente o meglio si sente solo un fruscio e basta. Ho provato anche direttamente nel TV un LG Oled 65" Signature e anche lì stessa cosa. Questo mi capita anche con la X-H1,mentre con la X-T2 non ci sono problemi. Chiedo a voi se vi succede la stessa cosa..? Vorrei inoltre chiedervi se per l'editing video c'è un programma Fujifilm dedicato e se è compatibile Mac..?
GRAZIE A TUTTI...



IMG_2684.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  297.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5362 volta(e)

IMG_2684.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2018 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era noto da tempo che la X-T3 sarebbe stata Made in China. Anch'io l'avrei preferita ancora Made in Japan, ma, ripeto, è una cosa che si sapeva da tempo.
Per esempio qui.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pioniero
nuovo utente


Iscritto: 22 Set 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2018 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a dire il vero non lo sapevo... e quindi per me è stata una spiacevole sorpresa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bergat
utente


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2018 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che sia costruita in china, non vuol dire niente, se vengono rispettate le specifiche e i protocolli di costruzione
_________________
Saluti



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6752
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2018 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però lo sanno che il made in china provoca scompenso cardiaco, per questo le specifiche le hanno imboscate dietro il monitor. Giusto per non dire che non le hanno messe.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pioniero
nuovo utente


Iscritto: 22 Set 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2018 10:28 pm    Oggetto: MADE IN JAPAN Rispondi con citazione

Ciao Bergat, quello che dici tu non credo sia del tutto vero, ti dirò di più le stesse case costruttrici giapponesi sanno benissimo che costruire in Giappone è sinonimo di maggior qualità di costruzione. Questo te lo dico per esperienza personale ma te lo dimostro con la foto che ti allego. Qualche mese fà ho acquistato un amplificatore Audio/Video Denon AVC-X8500H modello di punta della stessa casa Denon. Come puoi vedere dalla foto quella è una cartolina di pubblicità della stessa casa costruttrice dove viene fatto notare con tanto di bandiera che il prodotto è MADE IN JAPAN. Adesso devo chiederti, se fosse come dici tu per quale motivo farebbero notare il MADE IN JAPAN..??? Purtroppo è una cosa che si sa da una vita, come ho già detto MADE IN JAPAN è sinonimo di maggior qualità di costruzione e a quanto pare è una cosa che sanno benissimo le stesse case costruttrici giapponesi.


IMG.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  344.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5149 volta(e)

IMG.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bergat
utente


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2018 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma certo che ci sentiremmo maggiormente rassicurati se ci fosse scritto made in Japan, ma hanno scelto la Cina per produrre un quantitativo maggiore a prezzo più basso. Quante cose sono costruite in china anche se la casa costruttrice è di origine europea o americana? tantissime. Anche i nostri iphone sono costruiti in cina. L'importante sono gli standard qualitativi di costruzione. Fuji ha deciso quindi, anche per ridurre i costi e aumentare la disponibilità del prodotto, di costruirlo in cina. Non penso che possano presentare difetti maggiori, altrimenti sarebbe un bagno di sangue proprio per la Fuji.
_________________
Saluti



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11289
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2018 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo update al firmware, piccoli bugifx:

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xt3/index.html

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6715
Località: Squinzano (LE)

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2018 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cina o Japan sembra sia la migliore apsc sul mercato.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=JOzuSv1Kqd4

_________________
https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roomby
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2012
Messaggi: 590
Località: Negrar (VR)

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2020 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riaggancio ad un vecchio post...fatalità, cambio di orientamento, la X-T4 viene prodotta in Japan!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vizziniweb
utente


Iscritto: 10 Dic 2005
Messaggi: 221
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2021 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquistata da un paio di giorni, mi accingo ad acquistare SD. Vi chiedo se la Lexar Professional - Scheda 1667x SDXC - Schede UHS-II, 64GB è adeguata alle caratteristiche della macchina...
Sembra avere una velocità di scrittura di 90 mb/s la userei sia per video che foto non mi interessa il buffer in foto raramente userei la raffica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi