photo4u.it


macchina fotografica come regalo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IcovidivocI
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2021
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2021 11:08 pm    Oggetto: macchina fotografica come regalo Rispondi con citazione

Buongiorno,mi chiamo Gianluca e devo regalare una macchina fotografica"entry level"che sia funzionale anche per video con un budget intorno a 450/500 euro.Se mirrorless o reflex dipenderà dal rapporto qualità/prezzo;ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2021 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul nuovo sotto quel prezzo vedo solo la Panasoni GX80 anche con l'obiettivo collassabile in kit.

Ultima modifica effettuata da fantaman5 il Mer 13 Ott, 2021 7:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IcovidivocI
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2021
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2021 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta,ci sarebbe qualche alternativa magari salendo col budget verso i 600 euro,visto che siamo quasi al black friday ci potrebbe scappare qualche affare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2021 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una bella cifra per un regalo, e forse il ricevente ha già qualche idea. Preferisco anticiparlo per evitare delusioni, magari ha già in testa dei modelli, magari vorrebbe mirrorless e riceve reflex, magari vuole il mirino e la riceve senza... hai qualche informazione in più?

fatnaman ha fatto una buona proposta, ci sono le panasonic. Forse qualche EOS-M della Canon.
Sicuramente le reflex più plasticose come la 2000D di Canon, ma non mi sento di consigliarle.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2021 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Saggio consiglio!
Se non vuoi "bruciarti" la sorpresa chiedendo prima, puoi anche pensare a regalare una busta con una foto di una macchina fotografica e i soldi per acquistarla.

Così la persona che deve ricevere il regalo può scegliere se acquistare sul nuovo oppure usato, con quale marca iniziare a costruire il proprio corredo fotografico oppure anche se aggiungere un pochetto di soldi e prendere un modello che desidera da tempo.

Con soggetto diverso, io ho ricevuto un regalo simile e l'ho apprezzato davvero molto! Perchè chi mi ha fatto il regalo non sarebbe mai stato in grado (per competenze e accesso al web) di azzeccare il modello giusto per me. Mi sono invece divertito nella ricerca e nel godermi poi l'oggetto che desideravo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IcovidivocI
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2021
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2021 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So che ama fare video e segue diversi blog,ma finora si è arrangiato con smartphone e che sappia non ha una una cultura sulle macchine fotografiche. l'unica utilizzata gli è stata prestata dalla sua ragazza ed era probabilmente canon il modello non lo so. diciamo che l'idea di regalare i soldi x un acquisto mi alletta poco ora,se poi matura questa passione in futuro lascerò fare. Comunque questo è un regalo in condivisione e c'è ancora un po di tempo x l'evento che vorrei sfruttare x vagliare delle offerte sul web x questo cercavo qualche opzione in piu.gli smarphone che citavo sono sempre stati di alta gamma come l'iphone 12 pro appena acquistato;la considerazione è che sia la prima macchina fotografica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2021 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse allora, vista la passione video, direi Panasonic, che sono più "attente" al video.
Anche se onestamente il confronto Iphone12 pro vs mirrorless di fascia bassa con ottica kit... valutando tutto tutto tutto e non solo la dimensione del sensore... Non so chi ne esca veramente vincitore.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IcovidivocI
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2021
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2021 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dicevo vediamo come evolve con la prima macchinetta,poi avra tempo e modo di migliorare sia la tecnica che la dotazione anche con un aiuto da parte nostra. Allora vado con gx 80 o mi dai un'alternativa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2021 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora la GX80 per video blog non va bene, non ha ingresso per microfono esterno.
Se lo scopo è fare riprese video da vicino, per cui non servono zoom, migliori dell'iphone 12 allora il budget non è sufficiente, prova a pensare cosa costa quel telefono non c'è proporzione.
Forse, e ribadisco forse, perchè non l'ho vista e non l'ho usata la Canon M50 potrebbe rientrare nel prezzo richiesto.
I miei conoscenti che fanno video in maniera più seria (non come me che li faccio alla fiera di paese) usano principalmente sony della serie 6000 attenzione ha scegliere modelli stabilizzati.
Solo uno ha una panasonic Gh5 e una G90 ma lui poi fa la differenza con il montaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IcovidivocI
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2021
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei molti suggerimenti,ma pare che rimarranno sullla carta poichèl'idea di ampliare il budget sia fuori questione(regalo condiviso) e il possesso del già citato iphone 12 pro ha scoraggiato anche l'acquisto piu contenuto.Ringrazio ancora per i suggerimenti sperando possano tornare utili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso il bdget è molto alto, però riducendolo e togliendo la sezione "macchine fotografiche", un'idea potrebbero essere degli accessori "video" per l'Iphone.

Se non l'ha già, penso ad un gimbal "fatto bene", magari insieme ad altri accessori.... che non conosco minimamente Very Happy Angelo
così per lanciare un'idea.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IcovidivocI
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2021
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella idea,non ci avevo pensato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IcovidivocI
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2021
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gimbal ne ha uno,non so se fatto bene (che ne dici del DJI OM 5? ) obbiettivi possono essere utili? altro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2021 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dei Gimbal purtroppo so solamente che esistono... e più o meno a cosa servono, devo davvero passare palla Mi nascondo
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2021 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IcovidivocI ha scritto:
Gimbal ne ha uno,non so se fatto bene (che ne dici del DJI OM 5? ) obbiettivi possono essere utili? altro?

Dai un occhio a questa pagina:
https://www.apple.com/it/shop/iphone/accessories/photography?page=1&f=iphone12-iphone12pro-iphone12promax&fh=47a3%2B680a8c%2B71796d%2Bd0d8d7

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IcovidivocI
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2021
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2021 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho gia visto la pagina,ma ho letto che sono arrivati al DJI 5(meglio/peggio?),ho letto anche degli obbiettivi applicabili alla fotocamera e x questi volevo un parere sull'utilità ed eventuali marche/modello,ho visto anche filtri x la fotocamera e flash esterni,tanti accessori ma quali utili e quali opinabili?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2021 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dai tipi di video che fa.
Interessante è ad esempio un microfono esterno, in modo particolare se fa interviste.
Oppure set faretto\i se fa video in interni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi