photo4u.it


Consiglio su attrezzatura

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shusta
nuovo utente


Iscritto: 30 Ago 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2021 8:48 pm    Oggetto: Consiglio su attrezzatura Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
avrei necessità di avere qualche consiglio per la mia attività e cosa vorrei fare.
È già qualche settimana che sto cercando una soluzione ma non riesco a venirci a capo.
Quello che dovrei “semplicemente” fare è questo:
devo trasmettere una videata di un monitor del pc (27 pollici) attraverso una videocamera (oppure qualsiasi altro mezzo) che me la deve far vedere o su un pc o su smartphone in un altro ufficio adiacente. Sul monitor devo proiettare slides con scritte e immagini. La videocamera (o altro mezzo) è posto su treppiedi a circa 3 metri dal monitor.
Quindi mi servirebbe uno strumento che abbia wifi e che preveda un controllo esterno tramite pc/smartphone.
Ho provato col cellulare ma si vedono malissime le scritte.
Ho una action cam ma anche quella di vede male.
Ci sarà una soluzione semplice e non troppo costosa?
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2021 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao se ho capito bene devi portare il flusso video da

A: monitor connesso a PC

a

B: altro dispositivo, PC/smartphone/Tablet

?

Se A e B si collegano ad internet io utilizzarei un sw di connessione remota tipo Anydesk

https://anydesk.com/it

Con qualche click prendi in remoto su B tutto quello che vedi su A

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shusta
nuovo utente


Iscritto: 30 Ago 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2021 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà dovrei “portare” l’immagine dal mezzo su treppiedi, smartphone/fotocamera/videocamera/action cam ad un pc/smartphone che è nell’ufficio accanto.
Devo usare per forza un mezzo “terzo” su treppiede con Wi-Fi perché poi lo utilizzo per un’altra funzione a cui non posso fare a meno. Anydesk e qualsiasi software di connessione remota non posso usarli…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pancrazio_123
bannato


Iscritto: 22 Set 2021
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2021 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un NAS configurato a casa per trasferire e archiviare i dati. In breve, si tratta di diversi dischi rigidi collegati a una rete locale, forniscono un luogo dove si può archiviare i file dei tutti i membri della rete o i dati dai dispositivi collegati tramite una rete Wi-Fi. Questo è molto comodo visto che non devi installare nessun programma e aspettare qualcosa, tutte le mie foto sono sempre a portata di mano. Si può anche collegare le videocamere di sorveglianza al NAS. Ho installato un allarme professionale dell’ajax a casa e nel garage con un sistema di videosorveglianza, le videocamere trasmettono le registrazioni una volta alla settimana. Lì puoi guardare il video registrato praticamente da qualsiasi parte del mondo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi