photo4u.it


Col...10 sulla maglia
Col...10 sulla maglia
Col...10 sulla maglia
Col...10 sulla maglia
di onaizit8
Sab 25 Set, 2021 10:47 am
Viste: 242
Autore Messaggio
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15854
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 10:47 am    Oggetto: Col...10 sulla maglia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tiziano, apprezzo lo scatto dal punto di vista tecnico con la bella suddivisione materica cromatica.
Per il contenuto purtroppo però, non per colpa tua, io fin da piccolo ho sempre odiato il calcio in maniera viscerale, un odio profondo come un abisso. Mi spiace quindi non riuscire a darti un razionale commento come invece meriti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15854
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max...ma ti pare. Nessun problema. Apprezzo piuttosto la tua sincerità. Io amo il calcio, giocare a pallone. Ho giocato veramente tanto nella mia vita. Fino a stancarmi nel calcio Professionale perchè era diventato un mondo molto lontano dai miei principi e sentimenti rispetto ad esso. Finzione e interessi monetari lo hanno rovinato. Stamani guardavo un po' di foto dell'archivio recente e mi è capitata anche questa che mi è apparsa come la naturale prosecuzione ideale della foto pubblicata proprio in questi giorni da Gennaro Morga e che tanto mi era piaciuta. Tutto lì. Buona giornata. Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacciono i toni, la resa del materiale, la suddivisione del frame con 2 parti di mattoni a vista ed una parte di intonaco con stampato il disegno.
Nemmeno io sono appassionati di calcio, guardo a malapena i mondiali ed il numero 10 manco sò che ruolo abbia, di sicuro però non è il portiere Very Happy
Una buona proposta
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belli i colori, e la suddivisione dal mattone all'intonaco. Il N° 10 è sempre stato potato dai grandi campioni.. mi piacerebbe sapere se la figura è Maradona.. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella per cromatismo e composizione, sul contenuto ho più di un dubbio, sembra Maradona che va a sbattere contro un muro.
Sembra irriverente, ma è sicuramente un mio limite interpretativo...

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Bella per cromatismo e composizione, sul contenuto ho più di un dubbio, sembra Maradona che va a sbattere contro un muro.
Sembra irriverente, ma è sicuramente un mio limite interpretativo...


A dir la verità ,l'ho vista anch'io così. Smile


Ciao Ciao

Alessandro

_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15854
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie e a tutti per il passaggio.

In effetti Maradona sembra correre verso una solida parete con l'impeto del suo slancio atletico dove certamente rischia di sbattere e fermarsi. Ma di fatto nella realtà è successo così a lui come a tanti altri campioni dello sport o della musica come Ayrton Senna tanto per citarne uno. La loro vita a un certo punto ha dovuto schiantarsi proprio contro il "Mostro" del loro raggiunto successo che si fa insostenibile, un successo che deve fare i conti con gli ingranaggi degli interessi economici, di realtà oscure, di imposizioni pubblicitarie che alla fine ti cadono addosso e ti annientano.

Buona serata a tutti. Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2021 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande occhio fotografico (lo sapevamo) nel cogliere questo particolare e comporlo così elegantemente, ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Klauser
utente


Iscritto: 01 Ago 2021
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2021 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella. Ottima composizione, colori, texture, e il taglio è proprio azzeccato Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7020
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2021 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Tiziano, io, da appassionato di calcio, non posso non annoverare un campione come Maradona, avendolo seguito per tutta la sua vita calcistica avendolo visto da vicino durante gli allenamenti per quanto mi riguarda rimane il giocatore , ad oggi, più forte in assoluto e lo scatto , purtroppo è emblematico, la sua vita fatta di eccessi ha fatto si che si schiantasse contro un muro ma quello che ho visto fare coi piedi da questo giocatore non l'ho mai visto fare da nessuno, un vero peccato no ci sia più, calcisticamente parlando.

ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5795
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2021 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me più che contro il muro sembra che vada dietro il muro sospeso nell'atmosfera. Comunque bravo ad aver colto questo scorcio che a me piace anche per i toni
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10505
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2021 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido le vostre osservazioni sul genio e sregolatezza di un grande campione scomparso in un modo tristemente tragico, parabola che l’immagine riassume in modo efficace. Ben vista e realizzata.

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7078
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2021 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur se non seguo più il calcio da decenni, credo di poter affermare che Maradona non è stato solo un talentuoso calciatore, ma un personaggio pubblico, nel bene e nel male, conosciuto da tutti.

La mia lettura dell'immagine, bellissima per composizione e resa complessiva, forse è un po' contorta, ma se la scorriamo da dx verso sx, ripercorre la vita dell'uomo, da campione affermato e amato (sul muro liscio) alle difficoltà degli anni seguenti, dovuti agli eccessi, alla salute precaria e alle malelingue.
Non flagellatemi... lo faccio da solo... Cool

Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15854
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2021 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora grazie per gli ulteriori preziosi pareri e commenti espressi.

Marco, come non essere d'accordo con te circa le virtù calcistische di Maradona.

Giuseppe, ultima ma non ultimo intervento. bella lettura la tua. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi