photo4u.it

Ciao a tutti, sono nuovo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VMaurizio76
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 9:07 pm    Oggetto: Ciao a tutti, sono nuovo Rispondi con citazione

Beh, nuovo nuovo proprio no, visto che conto la bellezza di 29 anni Smile

Dopo una tale battutaccia mi presento in maniera più seria, come si intuisce dal nick mi chiamo Maurizio e abito in un paesino della provincia di Treviso, le mie principali passioni sono i computer e le auto, ma da qualche annetto stò cercando di inserire tra le mie passioni anche la fotografia digitale. La mia prima fotocamera digitale, o meglio la prima che si potesse meritare tale nomia, è stata una Nikon Coolpix 885, che tante soddisfazioni mi ha dato, dopo averla regalata a mia sorella, sono poi passato per una Fuji 5000 che però ritenevo troppo grande per quello che in realtà era (una compatta con tanta plastica attorno).
La ultima digitale compatta acquistata è una Fujifilm E510, ottima macchina, comoda da trasportare ma deludente nelle foto al chiuso in scarse condizioni di luce. Qualche settimana fa inoltre ho deciso di provare la mia prima Reflex e guardando su un noto sito di aste ho trovato una Olympus E-10 per poco più di 300 euro, con questa stò cercando di addentrarmi in maggiore profondità nel mondo della fotografia, mi stò studiando molte guide e ho trovato anche qualche libro per capire meglio i meccanismi per ottenere delle buone foto oltre ad aver fatto un buon numero di scatti.

Spero di rimanere tanto qui con voi, perchè questo significherebbe che continuo a voler imparare cose nuove e che la passione si stà alimentando.

Grazie per il bellissimo sito dal quale ho già carpito molte informazioni.

p.s. non chiedetemi foto perchè sono un novellino e un pò mi vergogno degli obrobbri che ho partorito se paragonati ai vostri lavori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto e non vergognarti di postare le tue foto,siamo qui per imparare!
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VMaurizio 76

mi sono appena iscritto anch'io, quindi benvenuto da un'altra matricola Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao benvenuto anche da parte mia. Oltre a postare le tue foto guarda le varie sezioni fotografiche con gli scatti proposti dagli altri. Guardando e leggendo i commenti si impara tantissimo Ok! Ok! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VMaurizio76
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per un così rapido riscontro, ho visto molte foto e sono tutte bellissime, spero di arrivare ad avvicinarmi a tali risultati con un pò di studio e di esercizio.

Nella presentazione avevo dimenticato di dire il motivo della mia passione per la fotografia, alcuni miei amici quando comprano una fotocamera guardano al numero di Megapixel o alla quantità di settaggi, personalmente ritengo tante di queste cose inutili o per lo meno non sfruttabili dalla maggior parte delle persone, la fotografia dovrebbe essere un'arte e non è di certo un' attrezzatura superiore a dare risultati superiori se non si è dotati, io penso che la fotografia sia una forma di espressione per chi ha un occhio artistico, ma non lo riesce a mettere su carta con una matita o un pennello..... per questo mi piace, non ho la fortuna di essere dotato manualmente e vorrei riuscire a esprimere dei bei momenti con delle belle foto.
Speriamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre alla tecnica, studia anche la composizione e perché si fa' fotografia

Benvenuto tra noi!!!

Ciao
Max

Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Maurizio,benvenuto...un consiglio:posta le foto anche se le ritieni "brutte",imparerai molto dai commenti fidati Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Maurizio - Benvenuto!

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Maurizio benvenuto anche da parte mia Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Maurizio ...
Non aver timore di mostrare le tue fotografie ... qui siamo tutti moto curiosi e interessati a scoprire i frutti della nostra passione!

A presto ...

Smile

Anaki
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!
Ciao Ops

Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e Benvenuto!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VMaurizio76
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che accoglienza Imbarazzato

Non mancherò di postare qualche foto a breve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao! benvenuto! Ciao
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
KATIA MORO
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao..... Maurizio.... Buon divertimento.....

Se hai bisogno di qualcosa chiedi..... Smile

Buona giornata..... Very Happy

io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vinarcid0810
utente

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ciao Maurizio,benvenuto...un consiglio:posta le foto anche se le ritieni "brutte",imparerai molto dai commenti fidati

ascolta il consiglio di niomo Ok! qui si ha la possibilità di imparare tanto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wally
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto da un'altro apprendista Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Christine
utente

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto anche da parte mia Smile

Christine

My photo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nja
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Wink

"Di ora in ora trasmettiamo noi i tuoi valori.
Vai avanti, ci prendiamo noi cura di te…"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: