photo4u.it


Workflow Ipad Pro e Iphone

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilnejo78
nuovo utente


Iscritto: 31 Ago 2021
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2021 8:22 am    Oggetto: Workflow Ipad Pro e Iphone Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
come da titolo del post, avrete già capito che sono un neofita della fotografia in generale, visto che utilizzo un Iphone per scattare le miei fotografie e non la mia Reflex che purtroppo stò tenendo nel cassetto da troppo tempo.
Ad ogni modo sono ossessionato dal conservare le miei fotografie e catalogarle nel modo migliore, oltre ovviamente che a stamparle in fotolibri.
Andando al sodo della questione, vorrei sapere come fare per togliere/spostare le fotografie dalla memoria interna del mio Iphone (liberando quindi spazio) e trasferirle in cartelle/album su un dispositivo Cloud, tenendo conto che ho a disposizione un Ipad Pro per eventualmente processare questo tipo di lavoro. (Lightoroom?)
Devo dire che mi sono trovato male con il servizio di iCloud di Apple, in quanto una volta trasferite le fotografie sulla "nuovola", ogniqualvolta ne vuoi consultare una, questa viene scaricata nuovamente nella memoria del telefonino.

Forse sono stato un pò contorto, ma confido in voi.
Grazie a tutti,
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2021 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni cloud ti danno un certo spazio gratuito che però… finisce. Prima o poi questo accade e devi pensare a quale servizio a pagamento ti convenga.

Verrebbe naturale iCloud che è molto bene integrato nell'ambiente Apple.

Google ha 200 Gb ad un prezzo molto buono, dove puoi depositare documenti e naturalmente foto. Google Photo ha strumenti di ricerca molto potenti in grado di interpretare i contenuti delle tue foto.
Ad esempio se cerchi “mare” effettivamente ti trova tutte le foto che hai caricato dove si vede il mare. È così potente che legge anche i testi fotografati!

Amazon Prime è una scelta che molti fanno perché per Jpeg e RAW ha spazio illimitato (per ora!) a 36€/anno.

Poi ci sono altri cloud ad altri prezzi, come Dropbox, OneDrive, ecc.

La cosa positiva è che tutti questi servizi hanno una app che effettua il caricamento automatico delle foto.
In questo modo puoi sempre tenere libero il telefono.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi