photo4u.it

S5600 Funzione Anti-Blur: Impressioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 12:22 pm    Oggetto: S5600 Funzione Anti-Blur: Impressioni Rispondi con citazione

Avete provato la funzione anti-blur, impressioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

della s9500 posso dire che funziona per il mosso ma con scarsa luce porta troppo rumore inquanto porta gli iso ad 800 comunque buona per stampe fino ad a4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi fra uno scatto in manuale a 800 iso e uno scatto in anti-blur cosa cambia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'impostazione degli iso viene fatta in automatico in base alla luce che c'è. La macchina dovrebbe lavorare in priorità di tempo e quindi pur di preservare dei tempi veloci, (onde evitare il mosso) se necessita, sale con gli iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abendland ha scritto:
Quindi fra uno scatto in manuale a 800 iso e uno scatto in anti-blur cosa cambia?

Cambia che la macchina te lo fa in automatico, quindi possono usufruirne pure le persone che conoscono poco delle basi della fotografia; comunque diciamo pure che è una comodità per chi non voglia andare a manovrare tra tempi, diaframmi e sensibilità Wink

Tyorl
utente

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 5600 ha l'antiblur?
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che si; non te ne sei accorto? Grat Grat

é quel programma con il disegnino dell'omino che trema Smile

Tyorl
utente

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

porca paletta è vero Ops non usando i programmi lo avevo rimosso ^_^
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tyorl ha scritto:
la 5600 ha l'antiblur?

E meno male che possiedi la macchina da tempo Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
L'impostazione degli iso viene fatta in automatico in base alla luce che c'è. La macchina dovrebbe lavorare in priorità di tempo e quindi pur di preservare dei tempi veloci, (onde evitare il mosso) se necessita, sale con gli iso.

la macchina non valuta per niente la scena imposta sempre gli 800 iso e sinceramente mi sembra una funzione totalmente inutile.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
Filip ha scritto:

la macchina non valuta per niente la scena imposta sempre gli 800 iso e sinceramente mi sembra una funzione totalmente inutile.......

Sicuro che imposta sempre gli 800 iso? Grat Grat

Fuji dice che imposta fino a 800 iso quando serve, quindi se c'è luce dovrebbe fermarsi a sensibilità inferiori; comunque io non posso far prove, perchè non ho la macchina; vedi un po' con qualche scatto in pieno giorno e facci sapere, se puoi.

L'utilità è relativa; se uno conosce le basi della fotografia può impostare da solo sensibilità e tempi, avendo in questo modo un controllo più fine sul risultato finale; però, se ad esempio, avevi la macchina impostata a 100 iso e ti capita l'occasione di dover fotografare subito qualcosa che necessita della funzione, basta girare la ghiera e sei immediatamente pronto, senza perdere tempo a settare il tutto; in tal modo puoi "acchiappare" una foto che al limite perderesti Smile

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto delle prove oggi e una brutta giornata nuvolosa e lo scatto in antiblur e uscito fuori a 800 iso allora ho provato a mettere la macchina in spot e puntarla verso una lampadina accesa ho scattato e gli iso stavolta erano 400 e velocita di scatto 1\400 po9i ho rimesso il fuoco su multi con prevalenza centrale e sempre inquadrando la lampadina ho scattato gli iso stavolta erano 800 e tempi 1\100quindi la macchina in realta imposta gli iso regolando secondo la scena e una cosa forse da approfondire con buona luce .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: