photo4u.it


Mamiya ZE-2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
buccia
nuovo utente


Iscritto: 25 Nov 2014
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2021 9:24 am    Oggetto: Mamiya ZE-2 Rispondi con citazione

Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione.
Ho acquistato una reflex Mamiya ZE-2 che però ha un problema.
QUalsiasi tempo di scatto io selezioni, funziona solo come il tempo di posa B.
Ovvero l'otturatore si richiude al momento che tolgo il dito dal pulsante e l'esposimetro non funziona.
Inizialmente pensavo fossero due problemi differenti ed ho controllato batterie e contatti.. ma sembra essere tutto a posto.
Poi in un forum straniero. ho trovato un utente che aveva un problema simile al mio. Esposimetro morto e i tempi che funzionavano come i miei tranne il tempo sincro X di 1/90. A me non funziona nemmeno quello.
A detto di questo utente lui ha risolto agendo su due contatti sotto il cildro di carica. Lui diceva di averli staccati. QUando carico la pellicola agendo sulla leva, il movimento avvicina il primo contatto al secondo e al rilascio una spina trascina il primo contatto staccandolo. Ho controllato ma la mia sembra funzionare cosi. Ma rimane morto l'eposimetro e i tempi contnuano a non funzionare.
Qualcuno di voi può aiutarmi o ha avuto il solito problema? Ho cercato i manuali di riparazione ma non riesco a trovarli. Avete qualche link?
Allego le foto dei contatti sopracitati.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Saluti
MARCO[/img]



New-4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  749.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 728 volta(e)

New-4.jpg



New-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  734.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 728 volta(e)

New-2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2021 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Sposto nella sezione dedicata nella speranza che passi qualcuno per poterti aiutare.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buccia
nuovo utente


Iscritto: 25 Nov 2014
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2021 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Ernesto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi