photo4u.it


Sfogliando gallerie - Ultimo aggiunto: simply Enry
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11253
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2020 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa dire, complimentissimi, sei un riferimento, e per fortuna sei dei nostri
Very Happy

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teresa zanetti
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2017
Messaggi: 1535

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2020 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCONERO ha scritto:
Verissimo quello che è stato scritto sul concetto della attrezzatura, ma fino a un certo punto, parere personale.
Se hai una padella antiaderente del valore di 2€ puoi utilizzare i migliori ingredienti che vuoi, ma si attaccheranno sicuramente sul fondo bruciandone il contenuto, e il tuo piatto farà sicuramente schifo al sapore di bruciato...

Questo perché evidentemente tu non hai alcuna nozione di cucina. Un bravo cuoco non farà mai bruciare alcunché nella padella da 2€, starà soltanto più attento. Come il maestro di violino di mio figlio, che suona un Guarneri e un Amati (di sua proprietà!) ma è perfettamente capace di trarre musica sublime anche da uno scatolino boemo 3/4 da 2k€ Wink
Peraltro fior di fotografi hanno tratto meraviglie da attrezzature che a paragone di un cellulare moderno potrebbero essere a buon diritto ritenute appena sufficienti ...


batstef ha scritto:
Direi che anche questa curiosità debba essere soddisfatta rivelandoci quale fosse la tua scelta per la colonna sonora Wink

Voleva Whiskey in a "jag". Ovviamente la jag gli è arrivata dopo numerose "jars" di whiskey ...

Comunque, bravo Cesare! Ci siamo divertiti davvero a sfogliare la tua fotogallery!
La TereZ

_________________
"Less is Bore" (Robert C. Venturi)[/size]


Ultima modifica effettuata da teresa zanetti il Sab 28 Nov, 2020 12:42 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15659
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2020 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poche parole tanti fatti, un riferimento . Bravo Cesare, una colonna portante di questo bel sito non solo per le tue splendide foto.
Un caro saluto e tanti complimenti

Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Tamajo
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2011
Messaggi: 6900
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2020 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lavoro fatto benissimo quello della redazione. Questa idea di proporre una galleria con la musica che accompagna è vincente. Scusatemi se arrivo tardi ma io la scopro solo ora Triste
Me lo sono gustato tutto e sono stati di mio immenso gradimento sia la musica che le splenide foto di Cesare.
Bravissimo il Bieco Blu!!

_________________
Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6077
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
https://m.youtube.com/watch?v=wsrvmNtWU4E


Ancora un garazie a tutti.


Adoro questa canzone, ed in tutte le versioni, Thin Lizzy, Metallica, tradizionale... Ok!

_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21008

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2020 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
https://m.youtube.com/watch?v=wsrvmNtWU4E


Ancora un garazie a tutti.


Beh, vuoi vincere facile Very Happy

A parte questo, un grande, una galleria con i fiocchi, una colonna portante per il genere e non meno per il forum.
Un punto di riferimento, almeno per me senza ombra di dubbio, per chi si avvicina a questo ramo della fotografia.

Conosciuto anche nel reale, una gran bella persona Wink

Ps,. ricordati che avanzo sempre una birra Very Happy Heineken?

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2020 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sbaglio o di attrezzatura qui si parla di roba che tutti quelli aggiornati dopo il 2010 dovrebbero avere? Secondo me non è l'attrezzatura.
Anche se c'è qualcuno che scatta coi tostapane avvalendosi del "quello che conta è l'occhio" (sì, il mio occhio è lesto nel farmi cliccare subito la X quando vedo foto palesemente non all'altezza dei 1800px di lato lungo).

In questo caso a mio avviso i 1800px di lato lungo sono valorizzati molto bene, sembra tutto reale.



Questi estratti mi hanno fatto un bellissimo effetto. Ammetto che a vederle di volta in volta apparire in galleria non l'avevo colto fino a questo punto e non vedevo un chiaro filo conduttore. Ma qui è tutt'altra cosa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qua dentro (ma non solo) un riferimento!
Troppa ottima roba da guardare Cool Cool Cool

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



Eccoci arrivati all’edizione di fine anno di Sfogliando le Photogallery, una rubrica nata da voi utenti e che da voi ora ritorna.

Abbiamo deciso di dedicare questa edizione non ad un singolo autore ma ad un’intera Sezione e agli utenti che la vivono e la arricchiscono attraverso le loro foto e i loro commenti, la Sezione Natura.


Sfogliando le photogallery: il Libro Sezione Natura


Questa edizione di Sfogliando la dedichiamo alla Sezione Natura e lo facciamo con un’iniziativa complessa che speriamo possiate apprezzare: vi proponiamo un Fotolibro interamente dedicato alla fotografia naturalistica e realizzato con il contributo degli stessi fotografi di photo4u.

Con l’indispensabile aiuto di Mausan abbiamo selezionato 27 fotografie di 27 autori diversi, scelte tra quelle pubblicate negli ultimi 3 anni.

Siamo andati all’interno della comunità dei nostri fotografi naturalisti, i quali con grande disponibilità hanno aperto la porta del loro mondo spiegando, chi più chi meno, come hanno realizzato i loro scatti e mettendo in evidenza la loro grande passione.

Con immagini e parole loro, i fotografi naturalisti di p4u, hanno raccontato viaggi, incontri inaspettati con animali dal fascino assoluto, attese, lunghissime attese sotto un telo o dentro una macchina; qualcuno ci ha anche fatto vedere le stelle!

Ma specialmente hanno fatto capire quanto conti la conoscenza non solo della tecnica fotografica ma anche delle caratteristiche delle diverse specie animali che si intenda fotografare.

E’ così nato questo primo fotolibro nella storia di photo4u.it: un inizio ?

Chissà ….

Ha contribuito all’iniziativa anche BIANCOENERO, che ha realizzato la prefazione, e – come detto – mausan, che oltre alla delicatissima opera di selezione preliminare ha anche scritto la postfazione.

Ma i veri Autori siete stati Voi ….

Il Fotolibro è acquistabile qui:

LINK

La pubblicazione, vogliamo precisare, per photo4u.it è totalmente no profit, ciò significa che p4u non disporrà di alcun margine di guadagno.

E' possibile scaricare dal ns. Sito anche il PDF: LINK


Sfogliando le photogallery: il Libro Sezione Natura



Non ci resta che augurarvi una buona visione e un’altrettanto buona lettura sperando che questa iniziativa possa farvi compagnia durante le festività natalizie e di fine anno.

Un caro saluto a tutti

La redazione di photo4u.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14448

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspettavo con ansia questa nuova edizione molto speciale di ''sfogliando'' ... Dopo i bellissimi video musicali,un altra preziosa originale iniziativa della nostra redazione per valorizzare i punti di forza del nostro portale . Un grande applauso all idea e al gran lavoro di Nicola ,Giovanni e Teresa e a tutti i protagonisti di questo libro.
La sezione natura credo sia sempre stata una delle sezioni fondamentali di p4u, foto strepitose,tanti riconoscimenti, difficoltà, attrezzatura..tanta tanta passione . È un giusto riconoscimento premiarla nel suo insieme, dare la giusta attenzione a questo splendido mondo ,anche perché difficile scegliere una foto su tante o un autore su tanti per descrivere la vastità di questo mondo. Bello come gli autori si siano aperti a noi curiosi raccontandoci il come, il quando .. le sensazioni..le attese .. e le tante emozioni che si provano inseguendo le loro prede, siano animali o stelle e per la loro disponibilità ,grazie.
Ottimo lavoro, e pure un piacevole modo di trascorrere il tempo, sfogliare un libro ha sempre un sapore speciale. Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13183
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella iniziativa! Complimenti alla Redazione! Un applauso
Antonio Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21008

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2020 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'iniziativa lodevole sotto tutti gli aspetti.
Premiare in questo modo la sezione Natura di cui faccio parte attiva mi ha rallegrato il cuore.
Un enorme grazie a tutta la Redazione e a tutti gli autori che giorno dopo giorno riempiono la sezione di ottimi scatti.

ciao, Mauro Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bel libro, complimenti a tutta la redazione e agli autori che hanno aderito all'iniziativa. Un applauso
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ceccodavide
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2012
Messaggi: 1230

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2021 1:33 pm    Oggetto: Belle Foto Rispondi con citazione

Sono tutte belle foto difficili da fare perchè richiedono attrezzatura qualificata tanto spostamento e perizia nel postarsi per fotografare il bello di questo sito è che vengono premiate le foto che meritano. Complimenti per il lavoro Ave Un applauso Un applauso Ok! Ok! Ciao
_________________
Davide; Nikon D90 ;Nikon 18-200 mm f3.5-4.5 VR;Sigma 24-70 f2,8,nikon 35mm f1,8
Tokina 100 mm f2.8 Macro;Nikon 20mm f/2,8

Diceva Joel Sartore " se credete di aver fatto la foto perfetta dovete cambiare mestiere"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2021 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfogliando le photogallery: L'Etna visto da p4u

Raggruppiamo in questo post le foto scattate da Autori sulla
recente eruzione dell'Etna, in Sicilia e pubblicate qui su photo4u...



Massimo TamajoAndreaCTMassimo TamajoAndreaCT
La furia del vulcanoEtna - Milo (CT) 24 Feb 2021Fuoco in alta quotaEtna: parossismo mattutino del 12 Mar 2k21

AndreaCTVincenzo MiconiAndreaCT
Etna - Eruzione del 21 Feb 2021Luci e ombre alle pendici dell'Etna.Etna: l'Apocalisse

AndreaCTMassimo TamajoMassimo TamajoAndreaCT
Etna - Milo (CT) 24 Feb 2021L'Etna ardeLe magiche luci dell'Etna sotto una pioggia di stelleEtna - Milo 24 Feb 2021
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Tamajo
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2011
Messaggi: 6900
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2021 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bell'insieme d' impatto!!
Grazie alla redazione per aver selezionato alcuni mie scatti sull'Etna e complimenti agli altri bravissimi autori per le loro meraviglie.
Ciao

_________________
Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14448

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2021 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso a questi bravissimi autori che con le loro capacità ,hanno permesso anche a chi è lontano,di godere di questo splendido spettacolo offerto dalla natura. Tante interpretazioni diverse, sensibilità diverse al servizio di un evento che incanta,emoziona ed inquieta,raccontato attraverso bellissime immagini. Grazie a voi e complimenti! Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2021 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfogliando le photogallery: i topolini di essedi

Un raggruppamento di foto di Sergio essedi su questa location triestina...



essediessediessedi
Primo mareSapore di sale e di nebbiaAutunno img.052

essediessediessediessedi
Trieste img.042Trieste img.230Quel che resta della notteTrieste Barcola img.036

essediessediessedi
NovemberI TopoliniQuando fuori piove
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2021 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfogliando le photogallery: simply Enry

profilo - gallery

Prendendo spunto dall'ultima foto del ns. Enrico Lorenzetti, proponiamo una raccolta di
auto-ritratti, il modello è senza dubbio interessante e ben ripreso...


Enrico LorenzettiEnrico LorenzettiEnrico Lorenzetti
selfie...Papillon " Dustin Hoffman"...@__"

Enrico LorenzettiEnrico LorenzettiEnrico Lorenzetti
ioio***

Enrico LorenzettiEnrico LorenzettiIose
io-----@||uno qualunque..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30321
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2024 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno1986 ha scritto:
Vorrei provare a introdurre la galleria di un autore che stimo in modo particolare. Un autore che proprio in questo topic ha dato un contributo particolarmente significativo, selezionando e presentando i lavori di altri utenti:
GiovanniQ.

Ho iniziato a seguire il percorso di Giovanni sin dalla mia iscrizione su photo4u, immediatamente attirato dai soggetti a me familiari presenti in alcune delle sue proposte: quelle mete obbligate e ricorrenti per ogni fotoamatore romano. Punti di confronto e di incontro ideale.

Ben presto, tuttavia, una più attenta e matura focalizzazione sull'autore mi ha permesso di scoprire nuovi e più profondi punti di contatto. Ho imparato a riconoscere uno scatto di Giovanni prima ancora di leggerne la firma. E mi sono avvicinato sempre più al suo modo di vedere e raccontare la città attraverso il paesaggio urbano, scoprendo l'ampiezza e la profondità di tale lavoro. Proprio su questo aspetto vorrei soffermarmi, tralasciando in questa sede altri ambiti distintivi che meriterebbero un approfondimento a sé (Scultura; Street Art).

Accanto a un nutrito gruppo di paesaggi naturalistici tradizionali, la galleria dell'autore rivela una lunga serie di proposte atipiche, dove il confine tra architettura e paesaggio diventa labile. Scatti dalla forte impronta urbanistica che spaziano dal Centro Storico della Capitale sino all'estrema periferia, mantenendo un registro sempre coerente e personale. Un paesaggio antropizzato ma allo stesso tempo rigorosamente de-antropizzato mediante l'esclusione di ogni figura umana dalla composizione, in accordo a una poetica che privilegia e plasma un mondo senza umani (World without humans).

Emergono visioni lontane dagli stereotipi più comuni: monumenti, piazze e vicoli centrali spogliati da ogni connotazione turistica, restituiti a un'eleganza altera e a volta cupa; non-luoghi dimenticati, interstizi urbani periferici su cui incombono imcompiutezza, degrado e abbandono; rari gioielli d'architettura contemporanea che sembrano sfidare il presente, proiettandosi verso un futuro che oggi appare quasi negato; paesaggi metafisici che restituiscono al congestionato quartiere dell'Eur il rigore razionalista originario.

Link alla gallery di GiovanniQ: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=49454



GiovanniQGiovanniQGiovanniQGiovanniQ
S.Maria in Trastevere, RomaTrilussa_Trastevere_DesertCity_Romas.t.TorVergata_Roma_DesolazioneDegrado

GiovanniQGiovanniQGiovanniQ
Vela_Calatrava_RomaLast_LandscapeDegradoMercati_Rome

GiovanniQDavid BrentGiovanniQGiovanniQ
Costruendo...Eur_Agosto_RomaEur_Eur RazionaleEUR_today


Stavo sfogliando questo vecchio topic...e mi e' scesa una lacrimuccia... Very Happy Ave

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pag. 10 di 11

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi