photo4u.it


mirroless nuova.....quale?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
miles74
nuovo utente


Iscritto: 02 Lug 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2021 5:38 pm    Oggetto: mirroless nuova.....quale? Rispondi con citazione

ciao a tutti
vorrei un aiuto per acquistare una mirroless e dopo varie letture sono un pò confuso. le mie macchine precedenti sono reflex minolta dynax 500 SI con 2 obbiettivi 35/70 e il 70/210,questa macchina mi piaceva un sacco (e rimane ancora nel cassetto) poi per problemi di comodità sono passato ad una canon g6 compatta (che mi è piaciuta meno).ora la canon si è rotta.vorrei appunto buttarmi su una mirror. budget : potrei arrivare a 900 euri ma se posso risparmiare meglio.
caratteristiche che cerco sono : la portabilità (la canon mi piaceva poco ma tanto comoda)-mi interessa fare delle buone foto e ricominciare a scattare un pochino seriamente - video mi interessa poco a essere sinceri - mi piacerebbe poter fare più avanti un upgrade con nuovi obiettivi - mi piacerebbe anche poter sfruttare ancora i miei vecchi minolta.
dopo varie letture ho selezionato

sony alpha 6400 obiettivo kit
sony alpha 6000 (un pò datata ma pare ancora buona) obiettivo kit
olympus em 10 mark III (più adatta ai video?)
fujifilm xt 20 con 18/55 (forse quella che mi convince di più ma con 18/55 la più imgombrante)
fujifilm xt 30 con kit

grazie per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai necessità di autofocus ad inseguimento "spinte", tra le due Fuji valuterei più la X-T20 + 18-55 che la X-T30.
Le migliorie sono abbastanza, vero, ma il 18-55 è un'ottica che prendi e tieni. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi