photo4u.it


Da Reflex a compatta in cerca di praticità

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Humpback
nuovo utente


Iscritto: 13 Giu 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 11:52 pm    Oggetto: Da Reflex a compatta in cerca di praticità Rispondi con citazione

Ciao, sono un fotoamatore alle prime armi da circa 6 anni, al tempo frequentai un corso per imparare le basi della fotografia e sono riuscito a farmi un piccolo corredo rimediando tra nuovo e usato.

Al momento ho una Pentax K5 con
Pentax Smc da* 16-50
Pentax 18-135
Pentax Smc da-l 55-300 ed
Pentax Smc da 35 al
Pentax Smc a 50
Pentax Smc 18-55 al wr

Essendo appassionato di trekking le mie fotografie sono per la maggiore paesaggi e viaggi, anche se ultimamente sto scoprendo anche la Street.

Le cose si sono un po "complicate" con l'arrivo di mio figlio, dove non ho più tutto il tempo del mondo per studiare la foto, ma deve essere un po più istintiva, oltre a questo il peso e l'ingombro sono diventati fondamentali in quanto sulla schiena lo zaino+bimbo pesano 13kg, e portarne un altro paio di reflex diventa difficile.

Per questi motivi pensavo di cercare una buona compatta, che oltre al paesaggio mi servisse per immortalare i momenti di mio figlio nella vita di tutti i giorni.

Quindi vi chiedo:
Quanto può valere un corredo del genere?
Altri in una situazione simile?
Che si può trovare sui 400€ adatto alle mie esigenze?
Interessanti mi sembrano la ricoh gr2 e la Sony rx 100, o Sony a5000, LUMIX LX7 ne avete altri da consigliare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Humpback
nuovo utente


Iscritto: 13 Giu 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Scusami se non ti ho dato i consigli che volevi... Ciao


Ogni consiglio è ben accetto, anzi svende il corredo non mi fa piacere e trovare soluzioni alternative mi aiuta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io valuterei una sony rx100 Mk1 usata, la sitrova poco sopra alle €150, così magari riesci ad affiancarla senza dover avendere il tuo corredo.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brebev63
nuovo utente


Iscritto: 30 Apr 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2021 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena comprata la Canon G5 X mark II da utilizzare al posto della mirrorless sony quando ho necessità di viaggiare leggero fotograficamente parlando. Per il momento mi sembra ottima, leggera, buona qualità, obiettivo con un buon zoom ottico corrisppondente ad un 24-120mm (con aperture massime 1.8-2.8 !!) forse un po' oltre il tuo budget ma ci sono le "sorelle" minori che costano un po' di meno e credo di qualità simile.
Ci sono alcune foto su questo sito di fotografia https://fabriziocatanzaro.altervista.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi