photo4u.it


S. Fermo e la luna
S. Fermo e la luna
S. Fermo e la luna
Canon EOS 6D - 300mm
1/2000s - f/10.0 - 3200iso
S. Fermo e la luna
di reddo
Mar 22 Giu, 2021 8:44 pm
Viste: 338
Autore Messaggio
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2021 9:05 pm    Oggetto: S. Fermo e la luna Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2021 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La situazione era ghiotta per il bel contrasto cromatico tra colori caldi e freddi, ma a mio avviso il punto debole è che il santo dà le spalle alla luna...
Ciao 🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5180
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2021 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggestiva.
Ma per me è indispensabile una decisa riduzione del rumore del cielo...
Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tuco_theugly
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2019
Messaggi: 2621
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2021 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello il tono del cielo,a contrastare con la luna....ho dato un'occhiata ai dati di scatto e sono rimasto spiazzato...com'è possibile 1/2000s per uno scatto notturno? Ciao
_________________
Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2021 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggestiva e interessante .. una storia da scrivere fatta di mistero. Peccato come dice Flavia che il soldato e la luna non interagiscano in modo diretto,avrebbe avuto più forza. Tanto rumore , da ridurre. Sposto in varie perché la componente paesaggistica mi sembra meno di rilievo rispetto al resto Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2021 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i passaggi ed i graditi commenti!
Forse sarebbe stato meglio avere il santo in un altra posizione e sarebbe potuto accadere visto che la statua è mobile e si muove a seconda di dove tira il vento ma non so, a me piace anche così.
Una riduzione del rumore nel cielo ci stà ma non sono molto bravo in questo tipo di intervento e comunque sinceramente non mi dà molto fastidio.
@ Tuco Theugly: in effetti i dati di scatto non sono proprio corretti per il tipo di foto non ho avuto il tempo di settare nel modo giusto la fotocamera, ho scattato quasi al volo, poi la luna è definitivamente scomparsa dietro le nuvole.

Un saluto a tutti!

Sergio


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15855
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2021 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno scatto che in qualche maniera cattura la mia attenzione e mi piace. E' vero il rumore c'è e fa perdere qualità visiva all'immagine. Probabilmente settando la macchina su Esposizione manuale si poteva scegliere una sensibilità con una resa migliore del frame e un tempo meno veloce ma che garantiva comunque un fermo immagine e una maggiore profondità di campo che poteva garantire dettagli più precisa sulla faccia della luna. Comunque buona. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Uno scatto che in qualche maniera cattura la mia attenzione e mi piace. E' vero il rumore c'è e fa perdere qualità visiva all'immagine. Probabilmente settando la macchina su Esposizione manuale si poteva scegliere una sensibilità con una resa migliore del frame e un tempo meno veloce ma che garantiva comunque un fermo immagine e una maggiore profondità di campo che poteva garantire dettagli più precisa sulla faccia della luna. Comunque buona. Ciao, Tiziano


Giuste osservazioni, grazie del passaggio!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi