photo4u.it


Acquistare una fotocamera Olympus...o Fuji?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2021 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marcello. Grazie per il passaggio ed i consigli. Per le mie esigenze va bene il 18-55mm, poi in un secondo momento un fisso ed un telezoom. Comunque sto cercando e valutando ancora cosa mi conviene acquistare per risparmiare.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2021 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiornato il post e l'ho spostato in questa sezione che è più adatta. Come sapete, sono orientato ad acquistare una mirrorless Fuji o Olympus. Detto ciò, ho in prova (presa in prestito da un mio amico) una Fujifilm X-T20. Bella macchina fotografica e molto completa nelle funzioni. Ce l'ho in prestito per qualche giorno ed ad oggi, sono perplesso per l'uso del mirino! Non mi trovo perchè sono abituato al mirino ottico delle reflex. Il problema è che metto a fuoco con il tasto di scatto e nel mirino vedo che la foto è sfocata, ma quando la riguardo col display grande, è a fuoco. Il problema, potrebbe riguardare qualche impostazione del mirino che va regolata ?
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2021 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ernesto, non mi picchiare per la banalità, ma non potrebbe trattarsi della regolazione diottrica del mirino che va aggiustata per la tua vista?
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2021 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Primo tentativo da fare... Smile Magari il tuo amico è cieco come me e ha spostato del tutto la rotella. Te ne accorgi perché anche le scrittte a mirino non sono nitide. LA foto dovresti vederla bella nitida anche a mirino.
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2021 6:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
Ernesto, non mi picchiare per la banalità, ma non potrebbe trattarsi della regolazione diottrica del mirino che va aggiustata per la tua vista?


Nooo, anzi...Giorgio, io porto gli occhiali e togliendoli vedo meglio nel mirino. Non ho pensato minimamente che poteva essere la regolazione diottrica. Più tardi, proverò ad aggiustarla e vi aggiorno.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2021 6:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Primo tentativo da fare... Smile Magari il tuo amico è cieco come me e ha spostato del tutto la rotella. Te ne accorgi perché anche le scrittte a mirino non sono nitide. LA foto dovresti vederla bella nitida anche a mirino.
Purtroppo, sono io che ho problemi di vista.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi