photo4u.it


Podocarpo
Podocarpo
Podocarpo
Canon EOS 6D - 65mm
30s - f/11.0 - 100iso
Podocarpo
di reddo
Lun 17 Mgg, 2021 8:46 am
Viste: 269
Autore Messaggio
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2021 8:48 am    Oggetto: Podocarpo Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6108

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2021 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bonsai fa sempre la sua figura, specialmente se valorizzato da una bella luce!
Due considerazioni personali:
- verde a mio avviso un po' troppo saturo
- fotogramma quadrato non pienamente adatto a questo tipo di inquadratura. Mi spiego: secondo me, in considerazione del leggero decentramento del bonsai e della diagonale importante data dai raggi di luce, un formato rettangolare avrebbe valorizzato al meglio questi elementi che qui, invece, mi appaiono leggermente sbilanciati con il risultato di togliere all'immagine quel più ampio respiro che meriterebbe.
Ciao 🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2021 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:
Un bonsai fa sempre la sua figura, specialmente se valorizzato da una bella luce!
Due considerazioni personali:
- verde a mio avviso un po' troppo saturo
- fotogramma quadrato non pienamente adatto a questo tipo di inquadratura. Mi spiego: secondo me, in considerazione del leggero decentramento del bonsai e della diagonale importante data dai raggi di luce, un formato rettangolare avrebbe valorizzato al meglio questi elementi che qui, invece, mi appaiono leggermente sbilanciati con il risultato di togliere all'immagine quel più ampio respiro che meriterebbe.
Ciao 🤗


Ciao Flavia, sono d'accordo su tutte e due le tue considerazioni. Posto in allegato la foto nel formato originale, cosi' e' un po' più "ariosa" e a me piace di più. Tu che ne pensi?


Un saluto
Sergio



IMG_4188-xweb6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  766.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 300 volta(e)

IMG_4188-xweb6.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6108

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2021 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me pare migliore.
Hai messo il bonsai centrale. Ne hai anche con il bonsai decentrato a dx e più spazio per i raggi a sin.?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2021 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:
A me pare migliore.
Hai messo il bonsai centrale. Ne hai anche con il bonsai decentrato a dx e più spazio per i raggi a sin.?


Grazie Flavia. Purtroppo non ho scatti con questo sfondo con il bonsai decentrato. Ne ho uno con lo sfondo nero nel formato 4:3 che penso di postare nei prossimi giorni.
Alla prossima!
Un saluto

Sergio
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2021 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra prova piacevole, sono belle entrambi Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2021 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella. A me piace con quella luce che taglia la diagonale e quella penombra che fa risaltare il verde smeraldo del bonsai.
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2021 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per gli apprezzamenti, Enrico e Max!!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi