photo4u.it


Flash per e-520 - Neofita

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maurolympus
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2021
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2021 6:40 pm    Oggetto: Flash per e-520 - Neofita Rispondi con citazione

ciao a tutti

Mi ri-avvicino alla fotografia dopo molto tempo. Una decina di anni fa ho comprato la mia prima reflex (Olympus e-520) intenzionato a fare grandi cose, poi gli impegni della vita mi hanno allontanato dalla fotografia fino a qualche mese fa, quando ho deciso di riprendere in mano il discorso.
Oltre al corpo macchina ho i due obbiettivi "in dotazione" Zuiko 14-42 e 40-150, non molto luminosi (ahimè) ma per il momento più che sufficienti.
Volevo ora comprare un flash, ma cercando qua e là (soprattutto Amazon) ho trovato molte proposte, ma non sono molto sicuro, soprattutto riguardo la compatibilità con la e-520, che vedo è considerata una macchina un po' datata.
Volendo spendere sui 100€ (e quindi escludendo i flash originali Olympus, molto più cari), e volendo ovviamente da neofita acquistare un flash TTL, voi che "masticate" dell'argomento cosa mi consigliate ?
Ripeto sono un neofita e quindi non ho grandissime pretese...

Grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2021 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato un olympus FL 36R usato a circa 40€.
Ha anche la funzione remota che scatta quando scatta quello in camera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maurolympus
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2021
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2021 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille.
Io però cercavo qualcosa nuovo.... Come marche ho visto Godox e Neewer, secondo voi sono valide ?
E soprattutto quali modelli sono compatibili ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2021 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Godox e Neewer sono ambedue valide. Io comprerei un flash Godox o Metz.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maurolympus
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2021
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2021 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Alla fine ho preso un Godox TT350, lo sto provando da poco ma mi sembra molto buono....

Grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2021 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maurolympus ha scritto:
Ciao a tutti.

Alla fine ho preso un Godox TT350, lo sto provando da poco ma mi sembra molto buono....

Grazie !


Ok!

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi