photo4u.it


Eupholus schoenherri (Guérin-Méneville, 1838)
Eupholus schoenherri (Guérin-Méneville, 1838)
Eupholus schoenherri (Guérin-Méneville, 1838)
Eupholus schoenherri (Guérin-Méneville, 1838)
di Enrico Luzi
Dom 11 Apr, 2021 8:13 am
Viste: 375
Autore Messaggio
Enrico Luzi
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2010
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2021 8:13 am    Oggetto: Eupholus schoenherri (Guérin-Méneville, 1838) Rispondi con citazione

Non è perfetta come vorrei, anzi!
Però dopo averci faticato per via del posizionamento che ti porta via tanto tempo e ti fa venire i crampi allo stomaco dal nervoso Smile
Il posizionamento delle luci che alla fine non ti convince mai Triste
Trovare la giusta misura del setup per avere l'RR scelto
Iniziare a prendere le misure per l'inizio e la fine del FS.
Tutto sommato sono soddisfatto.
Si deve migliorare, quindi lo studio e la sperimentazione proseguono
349 scatti con passo da 0,04mm


_________________
Enrico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2021 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È bello leggere la passione e l impegno che ti muove a realizzare immagini di questo tipo. Questi esemplare è strepitoso,una piccola opera d'arte e tu l hai ritratto in maniera notevole. Solo una mia piccola curiosità. Non sarebbe stato possibile riprenderlo su uno sfondo scuro? Credo avrebbe fatto esplodere i suoi colori... Ma è solo una questione puramente estetica e secondo il mio gusto. Complimenti! Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Luzi
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2010
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2021 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
È bello leggere la passione e l impegno che ti muove a realizzare immagini di questo tipo. Questi esemplare è strepitoso,una piccola opera d'arte e tu l hai ritratto in maniera notevole. Solo una mia piccola curiosità. Non sarebbe stato possibile riprenderlo su uno sfondo scuro? Credo avrebbe fatto esplodere i suoi colori... Ma è solo una questione puramente estetica e secondo il mio gusto. Complimenti! Ciao


Con lo sfondo nero non mi convinceva

_________________
Enrico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2021 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui siamo nel campo della macro spinta, un campo minato dove la tecnica è di estrema importanza e le varianti che possono influire sul risultato finale sono molteplici, 349 scatti da assemblare non sono uno scherzo, insomma hai la mia ammirazione, la metto nelle preferite Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2021 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un dinosauro colorato ... bello scatto, bravo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2021 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me tutti i problemi derivano dal fatto che hai fatto 349 scatti anzichè 350! Very Happy Very Happy Very Happy
Par quasi un amuleto egizio così disposto! Interessante poter notare i particolari e colori veramente magnifici.
Io la vedrei meglio in verticale.
Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2021 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanta pazienza!!!
Bravissimo!
Che bellezza questo insetto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
kampes
staff foto


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 4720

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capolavoro, non mi convince solo lo sfondo bianco, ma non so suggerirti quale colore usare.

kampes

_________________
Kampes
Amo due cose in toto...le moto e le foto. PanaFZ50-Lente Close Up-TZ90 - Mano Libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi