photo4u.it


Lingue Rocciose..
Lingue Rocciose..
Lingue Rocciose..
PENTAX KP - 16mm
1/30s - f/11.0 - 100iso
Lingue Rocciose..
di Arnaldo A
Mer 07 Apr, 2021 5:47 pm
Viste: 279
Autore Messaggio
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2021 5:47 pm    Oggetto: Lingue Rocciose.. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2021 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella composizione e dettaglio sulle rocce con la salsedine sopra, complimenti! Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2021 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il luogo è talmente bello che sicuramente si presta, ma tu proponi un’inquadratura originale e questo la fa molto apprezzare… Ok! Belli i colori caldi del tramonto sulle rocce e ottima nitidezza, come sempre nelle tue immagini. Bravissimo!

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2021 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà quante soluzioni compositive si possono ancora provare in questo luogo.
Mi colpisce come tutte le direttrici suggerite nella scena tendano verso un punto comune dalla verticale a sinistra fino all'orizzonte marino a destra.
Il sentiero tra le rocce è tracciato con una suggestiva gestione della luce e del colore.
Le lingue di mare si insinuano con il loro bel colore azzurro e riflessi dorati.
Il cielo è di poetico tepore cromatico.
Non sono del tutto convinto sul formato che nel parilato lascia quella fettina di cielo in una posizione che avrei visto meglio nel classico terzo superiore in una ripresa canonica 3:2, però forse anche così con tutto quel peso della roccia verso il basso ha un suo perchè.. boh, ci devo pensare su Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2021 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto suggestiva questa costa aspra e tagliente addolcita dalla bella luce del sole basso.Ottime le linee di fuga segnate dalla salsedine,notevole la profondità accentuata dal taglio quadrato.Complimenti! Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2021 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra quasi poterne cogliere la ruvidezza. Molto bella anche la luce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14456

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2021 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza dubbio qui le linee di roccia e la luce fanno la foto...eppure a me manca quel qualcosina che guardandola mi lasci del tutto appagata. Resta piacevole la resa ruvida delle rocce addolcita dalla carezza dolce della luce. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7028
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2021 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto molto riuscito per la resa materica e per la profondità data dal PDR particolare.
Sono un po' perplesso sul parilato... mi manca la destra...
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2021 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro.m
Rossella
Max
Sergio
lamedelcaos
Fabiana
gfalco

Grazie per le Vs graditi commenti, osservazioni, piacimenti.
La ripresa non era tanto facile per quello che volevo proporre, cioè quella lingua di roccia che ritengo sia molto bella poterla riprendere per tutta la sua lunghezza.. mi son proposto di tornarci appena possibile e cercare altri punti di ripresa.
Vi allego l'immagine come era originalmente ripresa.
Una buona serata Ciao
Arnaldo



Tramonto Litorale Ardenza-001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  745.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 155 volta(e)

Tramonto Litorale Ardenza-001.jpg



_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2021 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, se non avessi pizzicato in alto io avrei preferito l'originale non parilato Ciao
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2021 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
Ah, se non avessi pizzicato in alto io avrei preferito l'originale non parilato Ciao

E' si hai proprio ragione.. anche a me piaceva di più, ma in post produzione per avere in bolla l'orizzonte ho perso un filo d'aria sulla roccia.. cosi ho scelto di postare l'immagine nel formato quadrato che mi è sembrato più quello migliore almeno alla mia visione..
Ma penso come già detto di riprovarci..
Di nuovo Buona serata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2021 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rocce taglienti ricoperte di salsedine.. ottimo dinamico il punto di scatto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2021 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico Lorenzetti ha scritto:
rocce taglienti ricoperte di salsedine.. ottimo dinamico il punto di scatto Ciao

Grazie del tuo passaggio e gradito commento.
Buona serata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi