photo4u.it


Tris al centro.
Tris al centro.
Tris al centro.
FUJIFILM X-T200 - 24.2mm
1/100s - f/10.0 - 200iso
Tris al centro.
di Bibiana
Mar 30 Mar, 2021 6:27 pm
Viste: 611
Autore Messaggio
Bibiana
utente


Iscritto: 17 Feb 2021
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2021 6:27 pm    Oggetto: Tris al centro. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2021 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Lo spirito di osservazione non ti manca e neppure l'ironia nello scegliere un titolo! Le linee orizzontali sono ok ma quelle verticali no e purtroppo in questo tipo di foto ha una certa importanza. Anche cromaticamente, a mio avviso, la dominante fredda è soverchiante e va corretta... guarda il colore dei vetri. Il pluviale lo devi tenere per forza ma penso che la parte muraria con diversa pittura sia rifilabile. Lo scatto è simpatico e merita qualche cura in più! Un saluto.
_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Bibiana
utente


Iscritto: 17 Feb 2021
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2021 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
Ok! Lo spirito di osservazione non ti manca e neppure l'ironia nello scegliere un titolo! Le linee orizzontali sono ok ma quelle verticali no e purtroppo in questo tipo di foto ha una certa importanza. Anche cromaticamente, a mio avviso, la dominante fredda è soverchiante e va corretta... guarda il colore dei vetri. Il pluviale lo devi tenere per forza ma penso che la parte muraria con diversa pittura sia rifilabile. Lo scatto è simpatico e merita qualche cura in più! Un saluto.


Grazie per i consigli Lodovico.
Avrei preferito anche io togliere la pittura sulla dx, disturba anche me, ma mantenendo l'1x1 non sono riuscita a fare di meglio. Dici che avrei potuto "nasconderla" in pp?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13213
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2021 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brava nell'aver visto il tris di finestre. Concordo con i suggerimenti di Lodovico.
Con un po' di pazienza e facendo qualche prova il pluviale è eliminabile in post.
Antonio Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2021 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bibiana, prova a clonare la parte di pittura. Molto più agevole che cercare di eliminare il pluviale che, a conti fatti diventa un elemento della composizione. Poi con lo strumento distorci puoi cercare di ridare un minimo di parallelismo alle linee verticali. Da ultimo in colori selettivi puoi rivedere le dominati. Ti allego il mio risultato come esempio... poi tu devi ottenere il tuo... così si migliora ed impara!!! Ok! Smile


tris al centro.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  869.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 669 volta(e)

tris al centro.jpg



_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Bibiana
utente


Iscritto: 17 Feb 2021
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2021 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ant64 ha scritto:
Brava nell'aver visto il tris di finestre. Concordo con i suggerimenti di Lodovico.
Con un po' di pazienza e facendo qualche prova il pluviale è eliminabile in post.
Antonio Ciao


Grazie mille, ci proverò. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bibiana
utente


Iscritto: 17 Feb 2021
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2021 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
Bibiana, prova a clonare la parte di pittura. Molto più agevole che cercare di eliminare il pluviale che, a conti fatti diventa un elemento della composizione. Poi con lo strumento distorci puoi cercare di ridare un minimo di parallelismo alle linee verticali. Da ultimo in colori selettivi puoi rivedere le dominati. Ti allego il mio risultato come esempio... poi tu devi ottenere il tuo... così si migliora ed impara!!! Ok! Smile


Grazie mille Lodovico, farò alcune prove seguendo i consigli che mi hai dato. La tua versione mi piace molto, grazie!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi