photo4u.it


Street Photography in stile Bruce Gilden e Dougie Wallace

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdigiambattista
nuovo utente


Iscritto: 24 Feb 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2021 8:13 am    Oggetto: Street Photography in stile Bruce Gilden e Dougie Wallace Rispondi con citazione

Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del Forum! Io sono Pietro e il mio campo fotografico è sempre stato il Fotogiornalismo d'autore (vedi Paolo Pellegrin , Antonin Kratochvil ecc) a sfondo sociale. Dunque diciamo che il mio modo di fotografare per certi versi si avvicina molto alla street Photography. Riguardo a ciò oltre ai grandi classici, sto da tempo apprezzando lo stile particolare e secondo me geniale di Bruce Gilden e attualmente di Dougie Wallace. Riguardo a Dougie Wallace, mi interesserebbe sapere se qualcuno su questo forum lo conosce abbastanza approfonditamente. Il motivo è che ho in testa un nuovo progetto fotografico di street. Ho fatto diversi tentativi con l'attrezzatura che posseggo attualmente (canon eos 5D mark IV con 35 F 1.4 e 24 F 1.4-flash canon Speedlite 600 EX II-RT) , ma essa è troppo vistosa, ingombrante e pure alquanto pesante. Infatti andare in giro con questa canon e con sopra montati due flash (come Wallace, uno sopra master, e l'altro sotto svlave), non è per nulla agevole e poi ti rende troppo ma troppo visibile. Ciò crea nelle persone un atteggiamento di quasi ostilità e quando ti avvicini troppo e scatti, spesso ne nascono pesanti discussioni. Insomma per un lavoro del genere, mi occorrerebbe sicuramente attrezzarmi a dovere. Nei filmati che girano in rete (Vimeo) su Wallace, vedo che lui opera con una attrezzatura diciamo minimale, poco ingombrante e molto semplice da gestire. Vedo che ha una Olympus con sopra montato sembra un 12 mm F 2 e due flash piuttosto spartani , ma che fanno egregiamente il loro dovere. Ora la domanda è : volendomi attrezzare in questo modo, qualcuno potrebbe suggerirmi che corpo Olympus sarebbe adatto allo scopo? L'ottica potrebbe essere adatta il 12mm F 2? E infine che flash usare? Ne esistono di numero guida 35 (quindi piccoli) che facciano bene il loro dovere e che possano essere impostati uno come master e l'altro come svlave? Qualcuno di voi ha fatto ad esempio qualche prova in merito a ciò?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdigiambattista
nuovo utente


Iscritto: 24 Feb 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2021 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi