photo4u.it


Quante fotografie stampante?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2020 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono confuso. Sul sito whitewall.com, tra le varie opzioni di stampa, viene proposta la carta Fuji Crystal DP II che promette "75 anni di garanzia della brillantezza del colore".
Questa è la scheda tecnica della carta e ha le stesse caratteristiche della Fujicolor Crystal Archive Paper Supreme. Aiutami a capire.

https://www.fujifilm.eu/fileadmin/content/photofinishing/Photographic_Paper/data_sheets/Fujicolor_Crystal_Archive_Paper_Type_DPII.pdf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferrara.Carlo
utente


Iscritto: 22 Lug 2019
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2021 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Parlando di stampe. Ho candidato una mia immagine ad un prestigioso concorso. Ho avuto la fortuna di arrivare all'esposizione finale e quindi di confrontarmi con gli organizzatori per la realizzazione della stampa. Allora sono partito con qualche filippica sulle carte baritate, sulla longevità e la profondità dei neri (nel mio caso un BN). La risposta è stata molto più semplice:"A noi serve che sia almeno un metro di lato lungo. Se vuoi, il nostro stampatore, conosce i requisiti che ci interessano. Puoi stampare da lui o chiedergli i dati e servirti del tuo." Alla fine un DiBond da 0,5cm (figurati quanto pesa una lastra di alluminio 1mtx70cm Smile Smile Smile ).
A parte l'aneddoto, stampo una ventina di foto all'anno con un lato lungo di almeno 40cm, su semplice materiale da litografia (il mio litografo lo chiama Communication) Poi le regalo o le conservo in verticale dietro l'armadio, oppure le appendo. Stampo anche dei piccoli libretti di ricordi soprattutto dei bimbi (come faceva mio padre. Alla sera, quando tornava dal fotografo dopo aver ritirato i 10x15, ci mettevamo a sistemarle nei piccoli album trasparenti !!!)Ho tolto dal conto gli esperimenti in camera oscura, che se conto come stampe fanno un centinaio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi